rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cori

A 100 anni viene operata al volto per un tumore benigno di 4 chili

Il caso della signora Virginia De Lillis, di Cori, è andato in onda anche sul Tg5. Operazione riuscita e ora l'anziana può tornare a casa

E' stata operata al volto all'età di 100 anni, Virginia De Lillis, di Cori. E il suo caso è finito in un servizio andato in onda al Tg5. L'anziana originaria del paese in provincia di Latina aveva un grosso tumore benigno al volto di ben 4 chili. I medici lo avevano diagnosticato circa cinque anni fa ma con il trascorrere del tempo la massa si era ingrandita e aveva cominciato a provocarle dolore. I sanitari del San Camillo di Roma hanno dunque dovuto prendere una decisione e hanno rischiato sottoponendo la donna, che compirà 100 anni tra pochi mesi, ad un delicato intervento maxillofacciale per rimuovere la massa.

Un intervento durato circa tre ore e perfettamente riuscito. E ora, dopo alcuni giorni di ricovero, la signora Virginia è già pronta per tornare a casa e davanti alle telecamere del Tg5 ha espresso il desiderio di mangiare un piatto di rigatoni al pomodoro. 

"Voglio rivolgere un sentito ringraziamento ai medici e professionisti dell’equipe dell’ospedale romano San Camillo che nei giorni scorsi ha effettuato una operazione record su una donna di 100 anni che da circa 5 anni lottava con questo male - dichiara l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato - L’operazione durata tre ore in anestesia totale ha permesso di asportare una massa tumorale di 4 chili nella zona testa-collo. Un grande augurio di pronta guarigione va a ‘nonna Virginia’ di Cori nella provincia di Latina che ha saputo affrontare questa sfida con coraggio e determinazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 100 anni viene operata al volto per un tumore benigno di 4 chili

LatinaToday è in caricamento