rotate-mobile
Cronaca

Il Lumina Vocis di Cori anima la messa dell'Arcivescovo Felice Accrocca a Benevento

La corale polifonica è stata orgogliosa e onorata di incontrare l'illustre concittadino omaggiandolo con il suo canto durante la Santa Messa domenicale celebrata dal Vescovo corese nella cattedrale metropolitana di Santa Maria de Episcopio a Benevento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Domenica 8 gennaio, il Coro Polifonico Lumina Vocis di Cori, diretto dal Maestro Giovanni Monti, ha animato con alcuni brani sacri tratti dal suo repertorio, la Santa Messa celebrata dall'Arcivescovo Felice Accrocca presso la cattedrale metropolitana di Santa Maria de Episcopio a Benevento.

Il Vescovo, entusiasta nell'accogliere il coro proveniente dalla sua città natale, è da tempo una figura di riferimento all'interno della Chiesa Cattolica. Formatosi presso il Pontificio Collegio Leoniano di Anagni, è stato ordinato presbitero per la diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno nel 1986. Dopo l'ordinazione a viceparroco presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Cisterna di Latina, è diventato, nel 1989, parroco della chiesa di San Luca a Latina dove è rimasto fino al 2004 quando è stato trasferito a reggere la chiesa di San Pio X. Nel 2012 è stato nominato parroco del Sacro Cuore. È stato coordinatore della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali, caporedattore del mensile della diocesi "Chiesa Pontina" e vicario episcopale per la Pastorale. Docente di Storia Medievale presso la Pontificia Università Gregoriana, ha approfondito gli studi sul francescanesimo medievale, pubblicando numerosi saggi, ad oggi oggetto di studi.

Il 18 Febbraio 2016 Papa Francesco lo ha nominato arcivescovo metropolitano di Benevento. Il Coro Lumina Vocis, accompagnato da numerosi fedeli di Cori, dal sindaco Tommaso Conti e dai Parroci Don Ottaviano Maurizi e Don Angelo Buonaiuto, è stato orgoglioso e onorato di incontrare l'illustre concittadino omaggiandolo con il suo canto (foro di Pierluigi Ciotti).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lumina Vocis di Cori anima la messa dell'Arcivescovo Felice Accrocca a Benevento

LatinaToday è in caricamento