rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 10 positivi in più in provincia. Quattro nuovi casi a Fondi, il primo a Priverno

Il bollettino della Asl: salgono a 412 i contagi totali; diminuiscono i ricoverati che sono 107; 44 i negativizzati

Altri 10 nuovi contagi da coronavirus nella provincia pontina, tutti trattati a domicilio. Questo il dato confermato dalla Asl di Latina nel bollettino di oggi, venerdì 10 aprile; lo stesso registrato nella giornata di ieri e che porta il totale dei casi nel territorio a 412. Cresce ancora il numero dei positivi a Fondi, 4 quelli registrati nelle ultime 24 ore che fa salire il totale a 97. Per quanto riguarda gli altri casi, due sono stati registrati a Spigno Saturnia, e uno rispettivamente a Latina, Aprilia, Priverno - dove si registra il primo caso - ed Itri

Il totale degli attuali positivi è 351, mentre sono in calo i pazienti ricoverati che oggi sono 107 - 7 presso la terapia intensiva del Goretti - a fronte dei 112 di ieri; aumentano di due unità invece i negativizzati che in totale sono 42. Diciassette i decessi in provincia dall'inizio dell'emergenza. Complessivamente sono 1.862 le persone in isolamento domiciliare, mentre in 4.477 hanno terminato il periodo di isolamento.

Per quanto riguarda il telemonitoraggio domiciliare per pazienti Covid-19, la Asl fa sapere che sono disponibili ulteriori 55 kit, rispetto ai 93 già attivati.

Le raccomandazioni

Quanto mai importanti le raccomandazioni che arrivano dalla Asl, in vista soprattutto delle ormai imminenti festività di Pasqua, per le quali è previsto anche un rafforzamento dei controlli su tutto il territorio provinciale. L’appello è dunque quello di “rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali” soprattutto in materia di mobilità delle persone. 

Coronavirus Latina e provicnia: le notizie di oggi 

Coronavirus Lazio: 4583 casi totali 

Sono 154 i casi positivi in più registrati oggi nel Lazio, che fanno salire il totale a 4583. Il dato fornito dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Gli attuali positivi sono 3633; di questi 2196 sono in isolamento domiciliare, 1236 sono ricoverati non in terapia intensiva e 201 sono ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi sono 263 i pazienti deceduti, 687 le persone guarite. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 10 positivi in più in provincia. Quattro nuovi casi a Fondi, il primo a Priverno

LatinaToday è in caricamento