rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Contagi all'asilo nido comunale di Aprilia, altre quattro classi in quarantena in città

Il Comune rassicura che la situazione è attentamente monitorata da chi gestisce la struttura e dalla Asl

Un focolaio di covid è stato registrato all'asilo nido comunale Domenico D'Alessio di Aprilia e l'amministrazione ribadisce piena fiducia nel lavoro che sta assicurando la Asl nell'operazione di monitoraggio dei bambini e degli educatori, di concerto con l'azienda che gestisce la struttura. Al momento alcune operatrici e una sezione dell'asilo sono stati posti in quarantena e oggi, 15 ottobre, l'azienda sanitaria sta effettuando uno screening anche su altre due sezioni per verificare la presenza di ulteriori positività al covid.

"L’azienda esecutrice del servizio - spiega il Comune in una nota, cercando di contenere il timore dei genitori - ha adottato ed applica i protocolli previsti dalla normativa vigente per il contenimento dei contagi e ha nominato il referente Covid19 incaricato per la verifica giornaliera del green pass sia per il personale in servizio che per le altre persone che possano accedere all’interno della struttura. Allo stato attuale è impossibil, oltre che poco utile, stabilire chi abbia contratto per primo il virus e abbia quindi contagiato gli altri. Dunque, qualsiasi ricostruzione al riguardo è da ritenersi priva di fondamento". 

"Comprendendo comunque il disagio per le famiglie interessate - si legge ancora nel comunicato - gli uffici del Comune stanno già predisponendo le procedure per la compensazione, sulle rette dei prossimi mesi, dei giorni in cui i bambini rimarranno a casa, proprio per evitare un aggravio economico per i cittadini".

Attualmente, oltre all’asilo nido interessato dai contagi negli ultimi giorni, ad Aprilia è sottoposta a misura di isolamento precauzionale, in attesa del tampone molecolare, una classe all’interno dell’istituto Pascoli, due classi della scuola Matteotti, mentre una classe dell’Istituto Menotti Garibaldi terminerà la quarantena domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi all'asilo nido comunale di Aprilia, altre quattro classi in quarantena in città

LatinaToday è in caricamento