rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Aprilia

Coronavirus Aprilia, positive 11 persone in una struttura residenziale per disabili

La conferma da parte del Comune. Si tratta di 7 utenti della struttura e 4 operatori; tutti sono in buone condizioni e sono in isolamento. Sindaco Terra: "Situazione sotto controllo"

Undici persone sono risultate positive al coronavirus in una struttura residenziale per disabili ad Aprilia. A confermare la notizia il Comune dopo il consueto punto della situazione con la direzione della Asl di Latina che ha informato l’Amministrazione della presenza di una struttura residenziale per disabili, nella periferia cittadina, in cui sono stati riscontrati i casi. 

“Si tratta - spiega il Comune in una nota - dei 7 utenti della struttura e di 4 operatori. Tutti sono residenti in altri Comuni, ad eccezione di uno degli operatori: la struttura aveva comunque già adottato a scopo precauzionale, da circa un mese, misure di totale isolamento e sospensione delle visite dei parenti degli utenti”.

“Attualmente - fa sapere ancora il Comune - tutte le 11 persone contagiate sono in buone condizioni: i 7 utenti e due operatori sono in totale isolamento presso la struttura, mentre gli altri due operatori osservano il periodo di quarantena presso il proprio domicilio. La Asl di Latina ha subito disposto l’invio di personale sanitario presso la struttura residenziale, con il compito specifico di monitorare costantemente le condizioni dei pazienti e osservare tutte le procedure sanitarie previste”. Sono stati messi in stato di quarantena anche tutte le persone che hanno avuto contatti con i casi di positività.

“Ringrazio il personale sanitario per la tempestività degli interventi e per avermi subito comunicato la presenza di questa criticità sul territorio comunale, che è comunque sotto stretto controllo – commenta il sindaco Antonio Terra – Vorrei perciò rassicurare i nostri concittadini e invitarli a proseguire nell’impegno a rimanere in casa ed evitare contatti con l’esterno. Da questa mattina, inoltre, il numero delle persone in isolamento precauzionale ad Aprilia scende a 186”.

Coronavirus Latina e provincia: tutte le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Aprilia, positive 11 persone in una struttura residenziale per disabili

LatinaToday è in caricamento