Coronavirus Aprilia, positive 11 persone in una struttura residenziale per disabili

La conferma da parte del Comune. Si tratta di 7 utenti della struttura e 4 operatori; tutti sono in buone condizioni e sono in isolamento. Sindaco Terra: "Situazione sotto controllo"

Undici persone sono risultate positive al coronavirus in una struttura residenziale per disabili ad Aprilia. A confermare la notizia il Comune dopo il consueto punto della situazione con la direzione della Asl di Latina che ha informato l’Amministrazione della presenza di una struttura residenziale per disabili, nella periferia cittadina, in cui sono stati riscontrati i casi. 

“Si tratta - spiega il Comune in una nota - dei 7 utenti della struttura e di 4 operatori. Tutti sono residenti in altri Comuni, ad eccezione di uno degli operatori: la struttura aveva comunque già adottato a scopo precauzionale, da circa un mese, misure di totale isolamento e sospensione delle visite dei parenti degli utenti”.

“Attualmente - fa sapere ancora il Comune - tutte le 11 persone contagiate sono in buone condizioni: i 7 utenti e due operatori sono in totale isolamento presso la struttura, mentre gli altri due operatori osservano il periodo di quarantena presso il proprio domicilio. La Asl di Latina ha subito disposto l’invio di personale sanitario presso la struttura residenziale, con il compito specifico di monitorare costantemente le condizioni dei pazienti e osservare tutte le procedure sanitarie previste”. Sono stati messi in stato di quarantena anche tutte le persone che hanno avuto contatti con i casi di positività.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ringrazio il personale sanitario per la tempestività degli interventi e per avermi subito comunicato la presenza di questa criticità sul territorio comunale, che è comunque sotto stretto controllo – commenta il sindaco Antonio Terra – Vorrei perciò rassicurare i nostri concittadini e invitarli a proseguire nell’impegno a rimanere in casa ed evitare contatti con l’esterno. Da questa mattina, inoltre, il numero delle persone in isolamento precauzionale ad Aprilia scende a 186”.

Coronavirus Latina e provincia: tutte le notizie di oggi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Coronavirus Anzio, tornano i contagi: tre nuovi casi registrati in città

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

  • Fiumi di droga dalla Spagna al sud pontino: 22 arresti. Armi e bombe per eliminare i rivali

  • Coronavirus: nessun caso in provincia, 13 nuovi pazienti nel Lazio e 58 guariti

  • Coronavirus Latina: nessun caso in provincia, 9 nel Lazio. Attenzione puntata sui voli internazionali

Torna su
LatinaToday è in caricamento