Lutto ad Ardea, è morto il consigliere comunale Fabio Nobili. Lottava contro il Covid

A dare la notizia il sindaco Savarese: “Se n’è andato in solitudine perdendo la sua ultima battaglia con questo nemico subdolo e invisibile. Lo vogliamo ricordare per il grande uomo che è stato”

Lutto ad Ardea per la morte del consigliere comunale Fabio Nobili. Aveva 67 anni e da settimane lottava contro il Coviod-19. A dare la notizia è stato oggi il sindaco di Ardea Mario Savarese: "È con grandissimo dolore che comunico alla cittadinanza, che questa mattina si è spento il Consigliere Comunale Dott. Fabio Nobili (in quota Movimento 5 Stelle). Da tempo il nostro caro amico Fabio combatteva con il micidiale virus Covid 19. Se n’è andato in solitudine perdendo la sua ultima battaglia con questo nemico subdolo e invisibile".

"Lo vogliamo ricordare per il grande uomo che è stato - conclude il sindaco - Un illustre e stimato scienziato, una grande mente che molto ha dato alla scienza, un politico che si è speso fino all'ultimo giorno per rendere migliore questa nostra città, un padre, un marito che noi tutti e la sua famiglia piangeremo senza mai riuscire a dimenticare”.

Cordoglio è stato espresso per la morte di Fabio Nobili anche dal Movimento 5 Stelle Lazio. “Apprendiamo con dolore dal sindaco Mario Savarese la notizia della scomparsa di Fabio Nobili, uomo di scienza e di grande passione politica, che lo ha portato a ricoprire la carica di consigliere comunale del M5S ad Ardea. Il nostro pensiero va alla famiglia e a tutta la comunità di Ardea, che oggi perde una grande persona. Ciao Fabio” si legge in una nota.

Vicinanza è arrivata anche da Valentina Corrado, consigliere regionale del Lazio e vicepresidente Commissione Bilancio, Programmazione Economico-Finanziaria, Partecipazioni Regionali, Federalismo Fiscale, Demanio e Patrimonio: "Apprendo con grandissimo dolore la scomparsa del Consigliere Comunale di Ardea Fabio Nobili. Prima di questa maledetta pandemia che ce l'ha portato via, avevamo lavorato insieme per portare in Regione la proposta di istituzione del monumento naturale Castrum Inui di Ardea, di recente messa all'ordine dei lavori del Consiglio. Un politico di grande caratura, profondamente attento e sensibile alle tematiche ambientali del territorio, nonché uno scienziato stimato in tutta Italia. Mi unisco al cordoglio della famiglia per questa perdita improvvisa, ricordando un uomo ed un collega che si è sempre battuto per la nostra comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: 236 nuovi casi in provincia e altre quattro vittime del covid da Latina e Fondi

  • Coronavirus Latina: altri 5 decessi in provincia, 139 i nuovi casi positivi

  • Coronavirus Latina: ancora 260 nuovi casi in provincia. Un altro decesso

  • Coronavirus, nuova impennata: 309 casi in provincia, quattro morti. In aumento i ricoveri

  • Coronavirus Latina: si impenna ancora la curva, 274 i nuovi casi. Altri 6 decessi

  • Coronavirus Latina: la curva dei contagi non si piega, altri 257 in provincia. Tre i decessi

Torna su
LatinaToday è in caricamento