rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Bassiano

Coronavirus, Bassiano piange la scomparsa di Scipione Salvagni. Il cordoglio del sindaco

Il sindaco Guidi: "Ci lascia un grande personaggio e d'ora in avanti il paese sarà più povero". Ieri, 17 novembre, sette vittime del covid sul territorio pontino

Anche la città di Bassiano piange la sua prima vittima di covid, uno dei sette decessi registrati nella giornata del 17 novembre.Si tratta di Scipione Salvagni, originario proprio del paese e molto noto. Aveva 90 anni ed era stato ricoverato all'ospedale Goretti di Latina dopo il contagio.

"Esprimo a nome dell'intera comunità di Bassiano il cordoglio per la scomparsa di un grande professionista - ha commentato il sindaco di Bassiano Domenico Guidi - di un grande uomo di cultura e protagonista di attività sociali. Per anni presidente della Pro Loco ha dato lustro al paese valorizzando le attività turistico ricettive attraverso l’organizzazione di manifestazioni ed eventi di livello nazionale e internazionale.Dedito alle iniziative di spessore culturale in favore di Aldo Manuzio e della promozione internazionale dei personaggi locali, di iniziative per la tutela dell'ambiente e della natura. Precursore nella prevenzione sanitaria, da presidente della Cooperativa Farla (cooperativa dei Farmacisti) ha dato un importante impronta all'occupazione e alla salvaguardia dei livelli occupazionali dei giovani. Lascia al paese di Bassiano una grande eredità con le strutture che ha realizzato e con le coscienze che ha formato. Sono sicuro che faremo tesoro dei suoi insegnamenti e avremmo altresì il grande compito di valorizzarli e mantenerli per il bene comune. Ci lascia un grande personaggio e d'ora in avanti il paese sarà più povero ma orgoglioso di aver annoverato trai i propri cittadini un grande uomo. Ci lascia un amico e compagno che era sempre lucido e raffinato nelle sue esternazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Bassiano piange la scomparsa di Scipione Salvagni. Il cordoglio del sindaco

LatinaToday è in caricamento