rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, dieci contagi in più in provincia: aumento costante a Latina città

Il capoluogo raggiunge quota 46, 193 i positivi complessivi nella provincia pontina

Due decessi e dieci casi positivi in più rispetto a ieri, domenica 22 marzo. E' il nuovo dato reso noto nel bollettino della Asl del 23 marzo. Sei dei nuovi pazienti Covid-19 sono al momento trattati a domicilio. Il maggior numero dei nuovi casi arriva da Latina: cinque nuovi positivi, lo stesso numero registrato anche ieri, che fa salire il totale dei contagiati nel capoluogo a 46. Gli altri sono distribuiti nei comuni di Fondi (+1), Cisterna (+1), Sezze (2) e Nettuno (1). Due i pazienti deceduti all'ospedale Goretti: un uomo di 70 anni residente a Fondi che era ricoverato nel reparto Malattie infettive e un 47enne del capoluogo, dipendente dell'Inps che si trovava invece in Terapia intensiva.

Il numero complessivo dei contagiati in provincia ha raggiunto ad oggi quota 193, con 88 pazienti ricoverati, 15 negativizzati e 10 deceduti. Sulla base del nuovo bollettino Asl, i pazienti positivi al momento in carico alla Asl sono 168. Undici persone sono state collocate allo Spallanzani, sei presso la Terapia intensiva del Goretti, 21 in Malattie Infettive, 46 in tutto in altre unità operative del Goretti di Latina e del Dono Svizzero di Formia. Quattro pazienti infine sono stati collocati in altri ospedali del Lazio. 

Sono invece 1.948 le persone in isolamento domiciliare in tutto i territorio pontino, mentre arrivano a 1.439 i cittadini che hanno terminato il periodo di isolamento.

Coronaviurs: tutte le notizie di oggi

Nel Lazio

Sono 157 i casi in più registrati oggi nel Lazio, che fanno salire quelli totali a 1540. Secondo il dato agiornato dall'Assessorato alla Sanità della Regione, attulamente in carico ci sono 1414 pazienti positivi; 600 sono in isolamento domiciliare, 718 sono ricoverati non in terapia intensiva, 96 in terapia intensiva. Sono 63 i pazienti deceduti, così come le persone guarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, dieci contagi in più in provincia: aumento costante a Latina città

LatinaToday è in caricamento