rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, il bollettino nel Lazio: nessun nuovo contagio. Lo Spallanzani si prepara all'emergenza

Di 128 pazienti 83 sono stati dimessi, 45 ancora ricoverati. Ampliata l'area di prima osservazione e triage. Da Formia un paziente allo Spallanzani

Nuovo bollettino dallo Spallanzani di Roma sulla situazione dei contagi e dei test effettuati nel Lazio sul nuovo Coronavirus. I nuovi esami di ricerca effettuati fino a questo momento sono risultati ancora negativi, ad eccezione della signora cinese che è in procinto però di essere trasferita in degenza ordinaria essendo in netto miglioramento le sue condizioni cliniche. Il marito invece, tuttora ricoverato in regime ordinario, prosegue il previsto piano di riabilitazione. 

Coronavirus: in chiesa acquasantiere vuote e segno della pace senza stretta di mano

"Sono stati valutati, ad oggi, presso la nostra accettazione 128 pazienti - si legge nel bollettino dell'ospedale - Di questi, 83, risultati negativi al test, sono stati dimessi. Quarantacinque sono i pazienti tutt’ora ricoverati. Onde potenziare il percorso di accettazione dei casi sospetti di infezione da nuovo Coronavirus si è provveduto ad ampliare, con l’ausilio della Protezione Civile Regionale, l’area di prima osservazione e triage, continuando a garantire così la massima protezione per gli operatori ed i cittadini". 

Intanto ieri nel corso di un vertice con le istituzioni convocato presso la Prefettura di Latina si è specificato che non ci sono nuovi contagi e che la situazione anche nella provincia pontina è sotto controllo. Tra i casi da controllare emersi nella giornata di oggi, 25 febbraio in provincia, quello di un uomo di Formia trasferito allo Spallanzani in ambulanza.

Le raccomandazioni del manager della asl Giorgio Casati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino nel Lazio: nessun nuovo contagio. Lo Spallanzani si prepara all'emergenza

LatinaToday è in caricamento