rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Coronavirus Cisterna, focolaio in una scuola: in quarantena i plessi Aleramo e Cambellotti

Alunni, docenti e personale scolastico resteranno in isolamento domiciliare fino al 31 dicembre. Allertate le forze dell'ordine per le verifiche

Nuovo focolaio covid in una scuola di Cisterna. Si tratta dell'istituto comprensivo Leone Caetani e in particolare di due classi dei plessi Sibilla Aleramo e Cambellotti. Al momento la Asl ha rilevato la positività di 28 persone, tra docenti, alunni e personale Ata, disponendo dunque per tutti la quarantena domiciliare. 

Il provvedimento è stato notificato nella giornata di ieri, 23 dicembre, e riguarda, in qualità di contratti stretti asintomatici, tutti gli alunni, i docenti, gli operatori amministrativi e scolastici che frequentano i due plessi. La quarantena decorre dunque dalla data di ieri fino al prossimo 31 dicembre, con esecuzione del tampone secondo tempi e modalità che saranno comunicate dalla Asl attraverso la scuola. 

Intanto nei due plessi, come da disposizioni della Asl, è stato necessario procedere a una urgente sanificazione delle aule e degli spazi comuni. La stessa azienda sanitaria locale ha comunicato i nominativi delle persone positive e di quelle in quarantena alle forze dell'ordine, che provvederanno agli opportuni controlli per verificare il rispetto delle misure di isolamento previste per evitare il contagio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cisterna, focolaio in una scuola: in quarantena i plessi Aleramo e Cambellotti

LatinaToday è in caricamento