rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Cisterna, intervento di igienizzazione nel quartiere San Valentino

Il Comune ricorda che Cisterna Ambiente, per chi è posto in quarantena e quindi impossibilitato a conferire nei cassonetti perché non serviti dal servizio “porta a porta”, il giovedì si reca nelle abitazioni per ritirare i rifiuti

E’ iniziata una serie di interventi di igienizzazione in alcune aree della città di Cisterna al fine di contenere la diffusione del contagio da virus. Le operazioni sono state effettuate dal personale della Cisterna Ambiente su indicazione del Comune e hanno interessato il più popolato quartiere di Cisterna, San Valentino.

A partire dalle prime ore del mattino del 30 ottobre, con l’ausilio di un automezzo e di un addetto a terra, è stato distribuito mediante nebulizzazione liquido igienizzante. L’intervento è partito dalla rotatoria sulla via Monti Lepini di ingresso al quartiere proseguendo lungo via Moro, Stocchi, l’area mercato di piazza La Malfa e quella adiacente il centro polivalente. Nei prossimi giorni l’igienizzazione si estenderà nelle restanti aree del quartiere e poi progressivamente toccherà altre zone del territorio.

“Ringrazio la Cisterna Ambiente – ha commentato il sindaco Mauro Carturan – per questo intervento che certamente non può considerarsi un efficace sistema di contrasto ma semmai di contenimento della diffusione del virus. Sul fronte dell’assistenza agli ormai numerosi cittadini positivi al contagio da Covid-19, i nostri Servizi Sociali attivano tempestivamente un canale di comunicazione per verificare l’eventuale necessità di aiuto, soprattutto per coloro che non possono contare su una rete familiare nelle operazioni quotidiane di acquisto della spesa o medicinali”. 

Si ricorda che Cisterna Ambiente, per chi è posto in quarantena e quindi impossibilitato a conferire nei cassonetti perché non serviti dal servizio “porta a porta”, il giovedì si reca nelle abitazioni per ritirare i rifiuti. Infine tramite il Centro Operativo Comunale (COC) è attivo l’indirizzo email emergenzacovid@comune.cisterna.latina.it per segnalare particolari casi di disagio o vera difficoltà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisterna, intervento di igienizzazione nel quartiere San Valentino

LatinaToday è in caricamento