rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, arriva il picco in provincia: 23 contagi in più. Latina città conta 50 positivi

E' il numero più alto di contagi registrato in un giorno dall'inizio dell'emergenza. Un primo caso registrato a Norma, sale il numero anche a Fondi e Aprilia

Arriva il picco in provincia di Latina. Da un aumento di 10 casi registrato il 23 marzo, si passa a un incremento di ben 23 positivi, il numero più alto registrato sul territorio pontino dall'inizio dell'emergenza. Il lieve calo di contagi che aveva fatto ben sperare nella giornata di ieri non si è tradotto dunque in un trend positivo. La Asl di Latina spiega che dei 23 nuovi casi, 17 sono trattati a domicilio.

Per quanto rguarda la distribuzione in provincia, quattro contagiati sono nel comune di Latina, che arriva dunque a quota 50 pazienti positivi. Gli altri contagi toccano i comuni di Aprilia (+4), Fondi (+4), Terracina (+3), Bassiano (+2), Minturno (+2), Itri (+1), Sabaudia (+1), Sezze (+1) mentre un primo caso arriva anche a Norma.

Coronavirus: ad Aprilia 4 contagi in più per un totale di 18 positivi

Il totale dei positivi in provincia arriva dunque a quota 216. Di questi, 94 sono ricoverati, 15 negativizzati, 10 i deceduti dall'inizio dell'emergenza.  I pazienti in carico sono dunque attualmente 191. Undici pazienti sono ricoverati allo Spallanzani, cinque presso la Terapia intensiva del goretti, 21 in Malattie infettive del Goretti, altri 53 in altre diverse unità operative dell'ospedale di Latina e del Dono Svizzero di Formia. Quattro infine in altri ospedali della regione. 

Complessivamente sono 1.769 le persone in isolamento domiciliare, parallelamente 1.877 persone hanno terminato il periodo di isolamento.

"Si raccomanda - avverte la asl - di recarsi in pronto soccorso solo se necessario e di far riferimento al numero verde 800 118 800 o al 1500, al fine di gestire al meglio l’emergenza mantenendo gli standard di cura della sanità regionale". 

Coronavirus: tutte le notizie di oggi

Nel Lazio

Sono in totale 1728 i casi di positività al coronavirus nel Lazio, secondo gli ultimi dati forniti dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Attualmente in carico ci sono 1545 casi, di cui 704 sono in isolamento domiciliare, 747 ricoverati non in terapia intensiva e 94 sono ricoverati in terapia intensiva. I decessi sono saliti ad 80, mentre i guariti sono 103.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, arriva il picco in provincia: 23 contagi in più. Latina città conta 50 positivi

LatinaToday è in caricamento