rotate-mobile
Gli aggiornamenti

Coronavirus Latina, dicembre si chiude con quasi 9.600 contagi. Il confronto con il 2021

Più alto il dato dei casi accertati in tutto il mese rispetto a dicembre dello scorso anno, quando le misure erano più stringenti (circa 8.500 positivi), ma è più basso il dato dei decessi. Nelle ultime 24 ore 331 i contagi in provincia

Il mese di dicembre si chiude con altri 331 nuovi casi di coronavirus; tante sono infatti le persone nella provincia di Latina che sono risultate positive nelle ultime 24 ore e che passeranno la fine dell’anno, e l’inizio del 2023, alle prese con il Covid-19. Nella giornata di oggi la Asl ha diffuso il quotidiano bollettino che chiude un mese in cui sono stati quasi 9.600 i contagi totali in tutto il territorio pontino.

Un dato più alto rispetto a quello registrato esattamente un anno fa (a dicembre 2021 i casi erano stati quasi 8.500) ma vale la pena ricordare che 12 mesi fa le misure erano decisamente più stringenti e che negli ultimi giorni del 2021 iniziavano già a farsi sentire gli effetti della diffusione della variante Omicron che di lì a poco sarebbe diventata predominante anche nella provincia di Latina. Ma se rispetto ad un anno i contagi sono in numero maggiore, è più basso invece il dato dei decessi: 26 ne erano stati registrati a dicembre del 2021 e 18 quest’anno (un dato che è comunque in crescita rispetto ai mesi precedenti). 

Coronavirus Latina: la mappa dei contagi

Ma tornando all’attualità, abbiamo detto che sono 331 i nuovi casi di cui la Asl ha dato notizia oggi, 31 dicembre, registrati in 24 dei 33 comuni della provincia. Solo 113 sono a Latina città che vanno ad aggiungersi ai 30 di Aprilia, ai 22 di Formia, ai 20 di Terracina, ai 17 di Cisterna e Sezze, a 16 di Gaeta e Sermoneta e ai 14 accertati a Minturno e Sabaudia. Altri 10 positivi sono stati riscontrati a Sonnino; 7 nei centri di Cori e Priverno; 4 in quelli di Lenola, Norma e Pontinia; 3 a Monte San Biagio; 2 a Bassiano, Itri, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosa e Damiano e Spigno Saturnia e uno infine a Fondi. 

Un altro decesso 

Nel bollettino di oggi viene riportato poi un altro decesso, quello di un paziente che era residente nella città di Latina, mentre buone notizie arrivano sul fronte ricoveri: nessun positivo, infatti, nelle ultime 24 ore ha avuto bisogno di ospedalizzazione, mentre a 77 persone contagiate è stata notificata la guarigione e per loro sarà davvero un felice Capodanno. Infine, nella giornata di ieri sono state effettuate 113 vaccinazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, dicembre si chiude con quasi 9.600 contagi. Il confronto con il 2021

LatinaToday è in caricamento