Coronavirus, cena fra vicini di casa nel cortile del condominio: arriva la polizia. Otto multati
E' finita con una sanzione la cena organizzata sabato sera da alcuni condomini di un palazzo di Latina: tutti responsabili di aver violato il divieto di assembramento
Si è concluso con otto multe l'intervento dei poliziotti della squadra volante in un condominio di via Albalonga, a Latina, dove era stato segnalato un assembramento di persone. Nella serata di sabato infatti, sotto il porticato di uno degli edifici del complesso residenziale è stata allestita una tavolata intorno alla quale si sono sedute in tutto 8 persone.
Una scena che ha evdentemente destato l'attenzione di qualche residente della zona. All'arrivo della pattuglia, gli agenti hanno trovato tre distinti nuclei familiari intenti a consumare la cena intono allo stesso tavolo apparecchiato per l'occasione nel cortile del palazzo.
Appurato che si trattava in alcuni casi di soggetti già noti alle forze dell'ordine, i poliziotti hanno fatto notare ai commensali che il loro comportamento violava la normativa vigente relativa al divieto di ogni forma di assembramento. Per tutta risposta i condomini hanno assunto nei confronti dei poliziotti un atteggiamento di opposizione e poco collaborativo. La situazione ha rischiato di degenerare. La multa è scattata per tutti gli otto residenti, ma la loro posizione è al vaglio anche per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.
In Evidenza
-
Il paziente piange, l'infermiera del reparto covid si ferma e lo rassicura. Lo scatto diventa virale
-
Coronavirus Latina: lutto nell’Arma dei Carabinieri, muore l’appuntato Alessandro Cosmo
-
Coronavirus: Lazio in zona arancione. Nuove restrizioni anche per la provincia di Latina
-
Coronavirus Latina, altra impennata: 382 nuovi casi in provincia. Un decesso