rotate-mobile
Cronaca

La Cassa rurale dell'Agro pontino dona 200.000 euro per gli ospedali locali e quelli in difficoltà

L'iniziativa di solidarietà dell'istituto di credito pontino. Altri 6 milioni destinati a finanziamenti agevolati a coloro che hanno visto ridursi il loro fatturato

Un fiume di denaro per gli ospedali arriva dalla Cassa Rurale dell'Agro Pontino. Il Consiglio d’amministrazione dell’istituto di credito della provincia di Latina ha stanziato nell’ultima seduta 200.000 euro in beneficenza. Il denaro sarà così ripartito: 140.000 euro saranno destinati all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, diventato ormai presidio Covid-19, 40.000 euro all’Ospedale Dono Svizzero di Formia e 20.000 euro andranno alla campagna unitaria organizzata da Federcasse a favore degli ospedali italiani più bisognosi.

Maurizio Manfrin Presidente della Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agro Pontino-2

Oltre a questo intervento immediato, la Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino ha stanziato un plafond reiterabile pari a 6 milioni di euro.  La cifra è destinata ad avviare una serie di finanziamenti agevolati in favore dei clienti che hanno visto ridursi in maniera drastica il loro fatturato, in conseguenza delle misure straordinarie per il contenimento dell’epidemia. Il nuovo plafond ha lo scopo di fornire liquidità a condizioni particolarmente vantaggiose per aiutare il tessuto economico locale a ripartire il prima possibile. L’istituto pontino inoltre ha avviato una raccolta fondi attraverso l’apertura di un conto corrente intestato “Donazione per emergenza Covid-19”, sul quale la Banca ha già effettuato un versamento iniziale di 20.000 euro. Le somme raccolte grazie anche alla solidarietà di soci, clienti e cittadini saranno destinate (tramite Federcasse) a strutture, associazioni ed enti che sono in prima linea per l’emergenza.

"E’ un impegno straordinario quello profuso dalla nostra Banca – dice il presidente Maurizio Manfrin (in foto) – come straordinaria e surreale è la situazione che il Paese, il mondo intero, sta vivendo. Abbiamo sempre professato con orgoglio la nostra vicinanza al territorio, questo è il momento di dimostrarlo con i fatti. Ecco perché, con grande slancio, tutta la struttura del nostro istituto, a cominciare proprio dal Consiglio d’Amministrazione, ha fortemente sostenuto questo progetto di solidarietà che è in linea con la nostra missione quotidiana di banca locale. Famiglie e imprese sono particolarmente provate da questa situazione. Noi abbiamo l’obbligo di intervenire per creare una soluzione ponte che traghetti la nostra comunità verso la fine di questo incubo. E lo facciamo sostenendo soprattutto, chi è in prima linea a combattere questa guerra contro un nemico invisibile, vale a dire i presìdi sanitari locali».

L’IBAN sul quale far pervenire le donazioniè il seguente:

IT13T0873874060000000044591,  indicando la causale: “Donazione per emergenza Covid-19”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cassa rurale dell'Agro pontino dona 200.000 euro per gli ospedali locali e quelli in difficoltà

LatinaToday è in caricamento