rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: due morti in 24 ore a Latina

L'ultimo un paziente di 77 anni ricoverato in terapia intensiva al Goretti. Poche ore prima una donna di 73 anni

Due decessi in poche ore nel capoluogo pontino. L'ultimo nel pomeriggio di ieri, 4 maggio, è un paziente di 77 anni residente a Latina che da giorni era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Santa Maria Goretti. Come spiega l'assessorato regionale alla sanità aveva patologie pregresse che hanno aggravato il suo quadro clinico fino a provocare la morte.

Nella stessa giornata di ieri, alcune ore prima, era invece deceduta una donna di 73 anni, anche lei residente nel capoluogo. La signora proveniva dalla Rsa San Michele di Aprilia, dove è stato scoperto nei giorni scorsi un focolaio Covid e dove sono ancora in corso gli accertamenti e tamponi a tappeto a ospiti e operatori. La donna, insieme ad altri ospiti della struttura di Aprilia, era stata trasferita nel nosocomio di Latina ed era ricoverata nel reparto di Medicina Covid. Le sue condizioni generali non sembrano destare particolare preoccupazioni, ma la situazione è improvvisamente precipitata. 

Per la città di Latina è un bilancio che si aggrava: sono sei infatti le vittime del coronavirus da inizio epidemia ad oggi. Il 1° maggio era scomparsa anche Caterina Allemand, 77 anni, presidente della sezione Ail di Latina e da sempre in prima linea nel volontariato. All'inizio del mese di aprile era invece deceduta una signora di 78 anni, anche lei residente nel capoluogo e ricoverata al Goretti. E prima di lei il ginecologo della Casa di Cura San Marco Roberto Mileti e un dipendente dell'Inps

Su tutto il territorio il totale è invece di 28 decessi, a cui però vanno aggiunti una donna di Aprilia morta in un istituto di Roma e un uomo di Fondi morto il 2 maggio ad Albano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, si aggrava il bilancio delle vittime: due morti in 24 ore a Latina

LatinaToday è in caricamento