rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: a Latina l'ultimo saluto all'appuntato scelto Alessandro Cosmo, morto a 53 anni

Oggi, 14 gennaio, la cerimonia funebre nel piazzale della chiesa di San Francesco alla presenza del prefetto, del comandante della Legione Carabinieri Lazio e del comandante provinciale di Latina

Nel piazzale della chiesa di San Francesco a Latina l'ultimo saluto all'appuntato scelto dei carabinieri Alessandro Cosmo, morto a 53 anni per le conseguenze di una grave polmonite da coronavirus. Il militare è deceduto nei giorni scorsi ed era in servizio al Nucleo informativo del comando provinciale dell'Arma di Latina.

La benedizione della salma è stata officiata da Padre Mauro Amato, cappellano Militare di Velletri. Alla cerimonia  religiosa, oltre a tutti colleghi di Reparto, ad amici e militari in congedo,  hanno preso parte anche il prefetto di Latina Maurizio Falco, il comandante della Legione Carabinieri Lazio, generale di Divisione Marco Minicucci ed il comandante provinciale di Latina Lorenzo D’Aloia. Per tutti i presenti, che ricordano il collega come un esempio di grande disponibilità, è stato un momento di profonda commozione.

Al termine della cerimonia il comandante del Nucleo Informativo Carlo Maiello, suo diretto superiore, ha voluto leggere, a nome di tutti,  un breve testo: “… Seistato anche tu per noi, un maestro di vita, dimostrandoci con la concretezza delle azioni, ispirate da un’anima pura e sincera, come sia possibile amare il nostro prossimo in modo semplice e profondo. Hai usato la carità come unico prezioso strumento per avvicinarti agli altri e le tue laboriose mani per alleviare il peso dei tuoi fratelli. Nessuno hai lasciato solo e la tua forza ha sorretto i più deboli. Adesso il tuo posto è nel giardino dei Giusti, hai compiuto la tua missione e non ci hai lasciato invano. La strada è tracciata per sempre, dove ti incontreremo ogni volta che faremo come tu ci ha insegnato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: a Latina l'ultimo saluto all'appuntato scelto Alessandro Cosmo, morto a 53 anni

LatinaToday è in caricamento