rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: nel Lazio 121 medici positivi, a Latina 10 professionisti colpiti

I dati forniti dall'Ordine dei medici. Solo qualche giorno fa erano in tutto 94. Ma i numeri potrebbero essere ancora sottostimati

Solo pochi giorni fa, il 24 marzo, erano 94 i medici del Lazio contagiati dal Coronavirus. Un numero che in pochi giorni è però salito rapidamente creando allarme. Sono infatti saliti a 121 i professionisti colpiti da Covid-19. A comunicarlo all'agenzia di stampa Dire è l'Ordine dei medici di Roma. Un fenomeno dovuto sia alla mancanza di adeguati dispositivi di protezione sia al fatto di non aver effettuato tempestivamente tamponi al personale medico più a rischio. 

Cresce anche il numero di medici contagiati in provincia di Latina, arrivato a 10 contro i 6 di qualche giorni fa. Il dato maggiore si registra ovviamente a Roma dove i medici positivi sono 101, segue la provincia di Latina, poi Vitervo con 6 e Frosinone 4. Dei 121, 113 si trovano in isolamento domiciliare e sei sono ricoverati nelle strutture ospedaliere, di cui uno in terapia intensiva e un secondo in pre intensiva. Il rischio è per che si tratti di dati sottostimati perché alcuni potrebbero sfuggire al controllo e non essere denunciati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: nel Lazio 121 medici positivi, a Latina 10 professionisti colpiti

LatinaToday è in caricamento