rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus Latina: nel negozio in centro più clienti del numero previsto, multata la titolare

Il provvedimento scattato nel corso dei controlli della polizia per il rispetto delle norme anti-Covid 19: l’attività aveva deciso autonomamente di incrementare la capienza al pubblico

Più clienti rispetto al numero limite previsto all’interno del negozio: è scattata la multa per la titolare di un’attività in pieno centro cittadino a Latina. E’ accaduto nella giornata di ieri, sabato 12 dicembre, nel corso di specifici controlli svolti dalla Divisione di Polizia Amministrativa finalizzati a verificare proprio il rispetto delle prescrizioni governative per il contenimento dell’epidemia da coronavirus.

Gli agenti, spiegano dalla Questura, infatti hanno rilevato una notevole affluenza di clienti, eccessiva rispetto alle dimensioni del locale, sebbene fossero presenti anche tre addetti per disciplinare gli accessi. “Gli avventori infatti non potevano disporre del necessario distanziamento personale, come previsto dalla normativa, ed erano troppo vicini tra di loro”. Chieste spiegazioni alla titolare, la stessa ha riferito alla polizia che la sua direzione generale aveva ritenuto corretto innalzare il limite originario di persone ammesse contemporaneamente da 16 a 50.

“Tale variazione - concludono dallaQuestura - è stata contestata dai poliziotti, in quanto del tutto ingiustificata considerata la superficie del negozio e la presenza di diversi espositori di notevoli dimensioni”. Così è scattata la prevista sanzione amministrativa per un importo di 400 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina: nel negozio in centro più clienti del numero previsto, multata la titolare

LatinaToday è in caricamento