rotate-mobile
Cronaca Cori

Laurea in videoconferenza, a Cori Melanie Varricchio discute la tesi e diventa dottoressa in salotto

Un'assoluta novità prevista dai protocolli per evitare spostamenti e ridurre i contagi. Per la 28enne la festa è solo rimandata

Una bella notizia anche ai tempi del Coronavirus. Melanie Varricchio, 28enne di Cori, il giorno 11 marzo 2020 ha discusso la sua tesi di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali restando a casa, come prevedono i nuovi protocolli. Melanie è diventata così dottoressa nel salotto della propria abitazione, collegata alla piattaforma con l’Università degli studi Link Campus University di Roma, in videoconferenza con i professori e il presidente di commissione pronti ad ascoltare la sua discussione e a proclamarla dottoressa.

“Nonostante la distanza, devo ammettere che è stato molto emozionante - racconta la ragazza - Abbiamo cominciato con un appello virtuale dei laureandi ed essendo io l’unica donna, per galanteria, hanno fatto iniziare me. Nel frattempo, dall’altra parte della stanza, erano seduti i miei parenti. La durata sarà stata di circa 10 minuti, successivamente il verdetto: è ufficialmente dottoressa in Scienze Politiche, specializzazione in Relazioni Internazionali”. Melanie ci racconta: “Immaginavo questo giorno completamente diverso ed invece mi sono laureata in casa mia, con i parenti seduti sul divano. Ovviamente abbiamo stappato una bottiglia, ma festeggeremo appena finirà questa emergenza. Adesso è importante stare a casa, ci sarà tempo per gioire insieme”.
Dal 10 al 20 marzo l’Università degli studi Link Campus University di Roma ha deciso di far discutere i suoi laureandi in videoconferenza per la sicurezza di tutti. Melanie Varricchio è la prima dottoressa di Cori a discutere la tesi in videoconferenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea in videoconferenza, a Cori Melanie Varricchio discute la tesi e diventa dottoressa in salotto

LatinaToday è in caricamento