rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in giro per Nettuno senza motivo: denunciata una coppia di Roma

I servizi della Polizia Locale; deferiti anche i gestori di un’attività commerciale. Controlli nel Parco Palatucci

Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell’ordine per il rispetto delle misure di contrasto al Coronavirus disposte dal Governo. A Nettuno nelle scorse ore la Polizia Locale ha denunciato una coppia di coniugi 50enni residenti a Roma che circolavano violando le disposizioni sugli spostamenti. 

Gli agenti hanno fermato l’auto su cui viaggiavano i due all’ingresso della città, nei pressi di via Gramsci, dove era posizionato un posto di controllo. Marito e moglie, che hanno una seconda casa estiva ad Aprilia, non hanno saputo giustificare la loro presenza a Nettuno. 

“Questo controllo - spiegano dal Comune - rientra tra le decine effettuati nella giornata odierna dalla Polizia Locale con tutti gli altri fermati che hanno esibito regolare autocertificazione giustificando i loro spostamenti per motivi di lavoro o per motivi di necessità come, ad esempio, quello di dover andare a fare la spesa”. 

Denunciati, poi, i gestori di un’attività commerciale che non rispettava le misure di sicurezza con il personale sprovvisto di mascherina e guanti e con gli addetti che non stavano facendo rispettare la distanza di sicurezza tra gli avventori.

Controlli al Parco Palatucci

Specifici controlli sono stati effettuati anche presso il Parco Palatucci dove sono state avvistate persone che portavano a passeggio i propri animali domestici, attività consentita dalle disposizioni anticoronavirus, e tutte provviste di guanti e mascherina, nel rispetto della distanza interpersonale di sicurezza. “In città - concludono dal Comune di Nettuno - non sono stati registrati assembramenti di persone con i nettunesi che sembrano aver ben recepito le indicazioni imposte per la tutela della salute pubblica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in giro per Nettuno senza motivo: denunciata una coppia di Roma

LatinaToday è in caricamento