rotate-mobile
Cronaca Formia

Coronavirus, partita la raccolta fondi per il Dono Svizzero di Formia

L'inziativa lanciata dall'amministrazione comunale e dall'associazione di protezione civile Ver Sud pontino. I fondi serviranno ad acquistare dispositivi di protezione individuale e ventilatori polmonari

Parte a Formia la raccolta fondi per l'ospedale Dono Svizzero. Un'iniziativa nata dal Comune di Formia in collaborazione con la Protezione civile Ver Sud Pontino, i ragazzi dell’Associazione Living Califormia e la Curva Coni Formia. Chiunque voglia potrà donare anche simbolicamente un euro, i fondi saranno destinati all’acquisto di Dpi (Dispositivi di protezione individuale) e ventilatori polmonari necessari durante l’emergenza Covid– 19.

È possibile donare tramite bonifico intestato all’Associazione di Volontariato Protezione Civile Ver Sud Pontino - IBAN IT05L0537273980000011022898 con causale: “Donazione per Dpi e ventilatori polmonari per l’Ospedale Dono Svizzero di Formia”

E' partita inoltre la stessa campagna anche sul portale di crowdfunding gofundme.com. “In molti  - sottolinea il Sindaco Paola Villa - hanno ipotizzato la possibilità di raccogliere fondi per il nostro ospedale, tante le persone che sentono in questo momento l’esigenza di supportare i nostri infermieri, medici, volontari e operatori che all’interno del “Dono Svizzero” stanno lavorando e “lottando” per tutti noi ogni giorno.

Per far sì che i fondi versati potessero materialmente arrivare al presidio ospedaliero del Golfo, è stato necessario con l’aiuto della Protezione Civile creare un conto corrente specifico verso cui far confluire tutte le donazioni. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare Dpi, ventilatori polmonari e tutta la strumentazione di cui il Dono Svizzero dovesse aver bisogno per fronteggiare l’emergenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, partita la raccolta fondi per il Dono Svizzero di Formia

LatinaToday è in caricamento