rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Coronavirus, controlli su esercizi commerciali e strade: prima denuncia a Sermoneta

Il sindaco Giovannoli: "C'è qualche furbetto che con la scusa del cane passeggia per due chilometri"

Arriva una prima denuncia anche nel comune di Sermoneta, dove nei giorni scorsi si è registrato un contagio. Un automobilista che transitava nel comune senza reali motivi di necessità è stato fermato e controllato dagli agenti della polizia locale guidati dal comandante facente funzioni Giuseppe Caseti, nel corso delle quotidiane verifiche disposte per il rispetto delle disposizioni del Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus. 

Gli agenti ogni giorno controllano circa 60 auto che transitano a Sermoneta, registrando i dati della vettura, identificando il conducente e ritirando l'autocertificazione. Controlli quotidiani della polizia locale vengono effettuati anche sulle attività commerciali che possono restare aperte: viene verificato il rispetto delle norme sanitarie, la dotazione di guanti e mascherine da parte del personale e le distanze di sicurezza.
“Dai controlli che vengono fatti tutti i giorni sulle strade, sulla pista ciclabile sulle strade interne della campagna, emerge che purtroppo c’è qualche furbetto, anche tra i cittadini di Sermoneta, che con la scusa di portare il proprio cane a fare i bisogni, passeggia per oltre due chilometri – spiega il sindaco Giuseppina Giovannoli –. Evitate corsette e spostamenti inutili. Spostatevi solo se strettamente necessario. In questo periodo l’unica cosa che possiamo e dobbiamo fare è restare a casa”.

Nelle scorse ore una persona è stata appunto denunciata penalmente ai sensi dell'articolo 650 de Codice Penale perché proveniva da un altro comune e transitava in auto a Sermoneta senza motivi di lavoro, salute o necessità. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli su esercizi commerciali e strade: prima denuncia a Sermoneta

LatinaToday è in caricamento