rotate-mobile
Cronaca

Aprilia, corsi di primo soccorso rivolto agli studenti nelle scuole superiori

Corsi gratuiti di Basic Life Support negli istituto “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli”. L’iniziativa promossa dal Consiglio Comunale dei Giovani, con il finanziamento dell’Amministrazione di Aprilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Hanno preso il via lo scorso 30 marzo, presso gli istituti scolastici superiori di Aprilia “Antonio Meucci” e “Carlo e Nello Rosselli”, i corsi gratuiti di Basic Life Support. L’iniziativa è stata promossa dal Consiglio Comunale dei Giovani, con il finanziamento del Comune di Aprilia, a beneficio degli studenti delle due scuole superiori che in questo modo potranno apprendere le basilari attività di primo soccorso per gestire le eventuali emergenze.

L’obiettivo del progetto messo in campo dal Consiglio dei Giovani di Aprilia è infatti permettere agli studenti la fruizione gratuita di corsi di pronto soccorso, altrimenti onerosi, fornendo così loro strumenti indispensabili per intervenire in caso di necessità.

Per la frequentazione dei corsi di Basic Life Support (Supporto vitale alle funzioni di base), gestiti dai volontari della Croce Rossa, sono stati individuati 101 studenti del Meucci e 86 del Rosselli che, attraverso lezioni frontali teoriche e pratiche acquisiranno l’abilitazione alle manovre di primo soccorso conseguendo, inoltre, un attestato finale da inserire nel rispettivi curriculum vitae.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, corsi di primo soccorso rivolto agli studenti nelle scuole superiori

LatinaToday è in caricamento