rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sel Minturno: corsi di recupero gratuiti per gli studenti di medie e superiori a Scauri

Iniziativa per il secondo anno del Circolo Sinistra Ecologia e Libertà “A. Gramsci”di Scauri-Minturno: “Un paese che non investe in cultura, formazione, innovazione, talento, non è un paese libero“

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

"Nonostante oggettive difficoltà nel realizzare progetti sul lungo periodo per la cronica mancanza di fondi con quale la politica, tutta, anche quella buona, deve confrontarsi, il Circolo Sinistra Ecologia e Libertà “A. Gramsci”di Scauri-Minturno per il secondo anno consecutivo ha deciso, grazie allo spirito di cooperazione di alcuni nostri iscritti, di organizzare presso la sede di Scauri, corsi di recupero gratuiti, rivolti a studenti della Scuola Media Inferiore e Superiore.

Un progetto che si inserisce nel solco di quelli iniziati e realizzati negli anni scorsi, come l’allestimento di una biblioteca popolare gratuita, incontri di lettura per bambini, collaborazione alla realizzazione di cineforum a tema, ecc…

Non possiamo sostituirci in alcun modo alle istituzioni che sono state inventate apposta per questo e lo sottolineiamo con forza. Il nostro è un modo per denunciarne l’assenza e l’inerzia che da decenni impediscono lo sviluppo di progetti ed iniziative culturali che favoriscano la crescita sociale, civile ed anche intellettuale dei cittadini di questo comune.

Grazie alla professionalità del prof. Domenico Polizzano ed alla disponibilità della prof.ssa Assunta Esposito, a partire dal 9 ottobre 2015  possiamo offrire alle famiglie che non hanno possibilità di far approfondire alcune materie scolastiche ai loro figli, un corso di Matematica e Fisica, per scuole superiori ed un corso di lingua Inglese e Francese per studenti delle scuole medie. Nel dettaglio:

Ripetizioni di lingua Inglese: per studenti delle scuole medie, tutti martedì non festivi dalle 16.00 alle 17.00.  Ripetizioni di lingua Francese: per studenti delle scuole medie, tutti martedì non festivi dalle 17.00 alle 18.00. Ripetizioni di Analisi Matematica: per studenti delle scuole superiori, tutti i venerdì non festivi dalle 18.00 alle 19.00. Ripetizioni di Fisica: per studenti delle scuole superiori, tutti i venerdì non festivi dalle 19.00 alle 20.00.

Sottolineiamo che tutte le ripetizioni sono gratuite e necessitano un numero di partecipanti che va da un minimo di due ad un massimo di cinque studenti per corso. Per tutte le altre informazioni sulle iscrizioni si prega contattare la sede del Circolo SEL “Antonio Gramsci” in via Appia 220 a Scauri, tutti i lunedì e giovedì dalle ore 16 alle 18, in alternativa inviare una e.mail all’indirizzo sel.minturno.scauri@gmail.com, o telefonare al 3914915412. Passate parola".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel Minturno: corsi di recupero gratuiti per gli studenti di medie e superiori a Scauri

LatinaToday è in caricamento