rotate-mobile
Cronaca

Sabaudia, la polizia locale si aggiorna “On the Road”

Corso di aggiornamento per gli operatori della polizia locale che si articola in due momenti, il teorico in aula e il pratica su strada, durante la quale verrà effettuato un vero e proprio posto di controllo alla circolazione stradale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si terrà mercoledì 20 maggio a Sabaudia, presso l’auditorium centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo il corso di formazione per gli operatori della polizia locale finalizzato all’aggiornamento in materia di controllo alla circolazione stradale.

“I risultati ottenuti con i controlli fin’ora effettuati ci fanno capire - dichiara il Comandante Mariella Di Prospero - che stiamo andando nella giusta direzione e che, con la maggiore professionalizzazione del personale legata alla già ammirevole dedizione per il lavoro possiamo fare ancora meglio nel fine ultimo di garantire la sicurezza della circolazione stradale”.

Il corso del 20 maggio, conclude una serie di eventi, che si sono tenuti nei mesi precedenti nei comuni della regione Lazio. Il corso sarà articolato in due sessioni, una teorica in aula, seguita dalla sessione pratica su strada, durante la quale verrà effettuato un vero e proprio posto di controllo alla circolazione stradale.

Il relatore del corso sarà il Tenente Raoul De Michelis, esperto in materie di controllo alla circolazione stradale, falso documentale e controllo dei veicoli esteri. Moderatore dell’evento il Tenente Pietro Troiani, il quale coordinerà la sessione pomeridiana della prova “On the road”.

Nel corso dei controlli effettuati in questi mesi infatti la Polizia Locale di Sabaudia ha accertato l’uso frequente di documentazione assicurativa contraffatta e numerosi casi di veicoli stranieri non in regola.

Il corso organizzato dalla Morelleschi s.r.l. di Latina, ha riscosso notevole successo tra gli appartenenti delle polizie locali delle province del Lazio e della Campania, Abruzzo, Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia, la polizia locale si aggiorna “On the Road”

LatinaToday è in caricamento