rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Corso alta formazione diretto a donne e mamme disoccupate

Il Corso di Alta formazione in Europrogettazione è promosso da Mom&Woman Onlus e dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", sede di Latina

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Al via il Corso di Alta formazione in Europrogettazione promosso da Mom&Woman Onlus e dalla Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", sede di Latina.

L'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" e l'associazione nazionale Mom&Woman Onlus attivano, presso la sede di Latina della Facoltà di Economia, la prima edizione del Corso di Alta formazione in Europrogettazione diretto in via preferenziale a donne e mamme disoccupate, occupate precarie o espulse dal mercato del lavoro, in possesso di un titolo di laurea appartenente a qualsiasi classe di laurea. Il corso è finalizzato all'occupazione lavorativa attraverso la formazione di professionisti esperti in Europrogettazione.

E' una grande opportunità di riqualificazione professionale diretta alle donne e alle mamme, soggetti più colpiti dal precariato e dalla disoccupazione.

E' un corso di Alta Formazione universitario che per scelta ha un costo molto basso al fine di facilitare l'accesso alla formazione e alla riqualificazione professionale di tutti i soggetti a partire dal merito e indipendentemente dalle disponibilità economiche possedute.

"E' una nota di grande orgoglio aver incontrato sulla nostra strada uno staff di docenti universitari e collaboratori in seno alla Facoltà di Economia dell'Università La Sapienza di Roma, sede di Latina, dalle grandi qualità umane e professionali che hanno creduto e sposato il progetto. E' da anni che scambiamo competenze nella certezza che la crescita economica del nostro Paese non può prescindere dall'occupazione femminile e dal talento delle donne, a maggior ragione se mamme, anche quando è celato dal disagio economico e sociale" - afferma Marzia Del Prete, Presidente dell'associazione Mom&Woman Onlus.

"Le opportunità di nuove professionalità legate agli sviluppi della programmazione dell'Unione Europea hanno un importante ruolo in termini di sviluppo locale incentivando capacità progettuali che intersecano diverse scale territoriali. Porsi come piattaforma che interconnette le dinamiche europee e la formazione è il compito dell'Università in questo progetto" - Adriana Conti Puorger- Prof. di Geografia Economica dell'Università la Sapienza sede di Latina.

Il Corso di Alta formazione in Europrogettazione sarà presentato al pubblico mercoledì 5 Febbraio alle ore 12.00 presso la Sala Conferenze della Facoltà di Economia, sede di latina, Viale XXIV Maggio n.7.

Due le borse di studio a copertura totale del corso rese disponibili dall'Associazione Onlus "Alessia e i suoi Angeli" di Latina. Il bando, insieme alla modulistica necessaria, è disponibile on-line ai seguenti indirizzi: https://w3.uniroma1.it/economialt/ e www.mom-woman.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso alta formazione diretto a donne e mamme disoccupate

LatinaToday è in caricamento