rotate-mobile
Cronaca

Corso di antiriciclaggio, accordo tra Università e guardia di finanza

La firma dell’accordo tra l’Università “La Sapienza” e il comando regionale Lazio della Guardia di Finanza; le lezioni inizieranno nel febbraio del 2015 presso la facoltà di Economia di Latina

Università e guardia di finanza unite nella battaglia al fenomeno del riciclaggio.

E’ stato firmato l’accordo di collaborazione tra l’Università “La Sapienza” e il comando regionale Lazio della Guardia di Finanza Roma per la promozione e la realizzazione nella sede di Latina della facoltà di Economia della prima edizione del Corso di Alta Formazione in “antiriciclaggio”.

L’annuncio del comando provinciale di Latina delle fiamme gialle con una nota. Il corso è finalizzato alla formazione di una figura professionale qualificata nelle attività di contrasto al riciclaggio ed è rivolto a studenti, manager, imprenditori, professionisti e forze dell’ordine, si propone di formare esperti specializzati in tema di prevenzione e denunzia dei reati finanziari nazionali ed internazionale a scopo di riciclaggio.

L’attività formativa del Corso sarà arricchita dal bagaglio professionale acquisito nello specifico settore dai militari della Guardia di Finanza, che porteranno esperienze operative ai partecipanti.
Il Corso consente il riconoscimento di 20 crediti formativi universitari all’interno di un percorso di Master e darà diritto ad un attestato di frequenza rilasciato dalla Sapienza.

Le lezioni inizieranno il 20 febbraio 2015 e si concluderanno nel mese di giugno 2015 e si svolgeranno a Latina presso la Facoltà di Economia sita in Viale XXIV Maggio nr. 7/9 (Segreteria organizzativa 0773.476605/02, giovanna.fortunato@uniroma1.it, alessandro.mastrogiovanni@uniroma1.it); sono previste 20 borse di studio di euro 200,00 ciascuna.

Il bando è disponibile sul sito web della Facoltà https://w3.uniroma1.it/economialt/  o all’indirizzo web https://www.corsoantiriciclaggio.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di antiriciclaggio, accordo tra Università e guardia di finanza

LatinaToday è in caricamento