Borgo Carso, corso di danze popolari del centro sud Italia

Si parte il 6 marzo; appuntamenti tutti i giovedì dalle 18 alle 19. Le danze proposte saranno la Pizzica, la Tarantella del Gargano, ballo sul tamburo e tante altre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Per gli appassionati di danza e ballo giovedì 6 marzo, organizzato dall'associazione Mantice di Latina e dal Centro Sudi Bailando di Borgo Carso, inizierà il corso di danze popolari del centro sud Italia.

Il corso prevede 8 incontri di un'ora ciascuno che si terranno tutti i giovedì dalle ore 18 alle ore 19 nei locali del Centro Studi Bailando in Via Santa Croce 28 a Borgo Carso.

Il laboratorio prevede una parte teorica: storia, significati-simboli delle danze tradizionali; ed una pratica: apprendimento della danza, ritmi, passi e stile.

Le danze proposte saranno la Pizzica, la Tarantella del Gargano, ballo sul tamburo ecc

Giovedì 27 febbraio dalle ore 18 alle ore 19 è previsto un primo incontro gratuito rivolto a tutte le persone interessate sia principianti che avanzati. In quell'occasione verrà proposto il programma del corso che potrà essere rivisto e modificato, in base alle preferenze e alle esigenze del gruppo, nel corso degli incontri.

Il laboratorio sarà tenuto da Francesca Trenta artista poliedrica, con carriera ventennale nel campo della danza, del canto e del teatro musicale nelle sue varie forme (dal Musical al teatro popolare) si dedica da oltre 10 anni anche allo studio e all'insegnamento delle danze tradizionali con passione e grande rispetto per le radici profonde da cui ha imparato quanto oggi tramanda.

Per informazioni: Centro Studi Bailando 3803081490, Marco Delfino 0773484955 - 339 2327810; www.mantice.net

Torna su
LatinaToday è in caricamento