rotate-mobile
Cronaca

Progetto “PhotoLove”, corsi per amanti della fotografia a Latina

Il progetto diretto da Lorenzo Moriconi, in collaborazione con La Bottega degli Errori. La presentazione giovedì 24 aprile al Centro Musicale & Culturale di Latina, in via Don Minzoni

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Diretto da Lorenzo Moriconi, in collaborazione con La Bottega degli Errori, il progetto PhotoLove ha come obiettivo quello di avvicinare le persone alla fotografia e ai suoi molteplici segreti.

Aperto ad appassionati e neofiti, PhotoLove si sviluppa in dieci lezioni utili a fornire una base solida e concreta per un approccio al modo della fotografia. A partire dall’utilizzo della  luce, elemento fondamentale di quest'arte, fino alle tecniche di utilizzo della macchina. Il punto di forza del metodo proposto è il percorso personalizzato, studente per studente.

Si analizzeranno le passioni, le immagini, i gusti che hanno portato ogni singola persona ad avvicinarsi all'uso della reflex. Da qui si andranno lentamente ad approfondire tutti gli elementi che compongono una fotografia di cui essere fieri. Il percorso sarà  personalizzato in base alle proprie passioni ma anche in base alle singole predisposizioni, perché fotografare può essere anche un modo di uscire dai propri limiti, dal proprio guscio per scovare ed esprimere le emozioni più profonde che ognuno di noi porta dentro.

“La fotografia è una frazione di tempo che si ruba alla vita. - spiega Moriconi - Photolove cerca di dare gli strumenti per catturare al meglio quell'attimo e l'emozione che trasmette. Poi, è ovvio, serve tanta passione e tanta dedizione. La fotografia è un'arte senza fine, impari qualcosa di nuovo giorno dopo giorno, scatto dopo scatto. Per me non esiste la fotografia perfetta...ma esiste sicuramente la propria. Quella si che è perfetta. Perfetta per sé stessi e per quello che fa emozionare il fotografo.”

Non mancheranno giornate di approfondimento degli argomenti con professionisti del campo, con interventi e stage che permetteranno agli appassionati di confrontarsi e magari rubare qualche segreto in più.

I corsi verranno presentati giovedì 24 Aprile alle ore 18.00, presso il CMC – Centro Musicale & Culturale di Latina, in via Don Minzoni 23.

Per informazioni: photolovelatina@gmail.com oppure 392.4302389

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “PhotoLove”, corsi per amanti della fotografia a Latina

LatinaToday è in caricamento