Cori: al via il corso gratuito di spagnolo con insegnante madrelingua

Lunedì 27 marzo nella Biblioteca civica ‘Elio Filippo Accrocca’, si terrà l’incontro introduttivo per over 20 con la docente Cecilia Gazzera. Sono previste due lezioni a settimana fino a maggio

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Lunedì 27 marzo, alle ore 17:00, presso la Biblioteca civica 'Elio Filippo Accrocca', si terrà l'incontro introduttivo del corso gratuito di lingua spagnola, a cura dell'insegnante madrelingua Cecilia Gazzera. Ne verranno illustrate le caratteristiche e, insieme agli iscritti, verranno stabiliti gli orari e i giorni di frequenza in modo da poter andare incontro alle esigenze di tutti.

Sono previste due lezioni a settimana, fino a maggio.

Lo spagnolo è facile, lo dicono tutti! Chi non ha mai provato a dialogare con qualche amico ispanico aggiungendo S qua e là? Ebbene è arrivata l'occasione giusta per conoscere un pò meglio questa lingua! L'intenzione infatti è quella di insegnare la lingua spagnola, parlata e scritta, esplorandola da diverse angolazioni e avvicinando i partecipanti alla letteratura, alla filmografia e alla cultura dei paesi ispano parlanti.

Questo primo ciclo si rivolge agli interessati che abbiano compiuto 20 anni e vogliano imparare la lingua spagnola con l'obiettivo di riuscire a comunicare e a destreggiarsi in modo fluido. L'iniziativa, organizzata dall'Associazione culturale Arcadia e dall'Assessorato alle Politiche Sociali e Culturali del Comune di Cori, debutta quest'anno nella programmazione dell'Istituto Culturale corese con sede a Palazzo Prosperi Buzi in vicolo Macari.

Il progetto va ad affiancarsi al già rodato corso gratuito di lingua e cultura araba tenuto dal docente madrelingua Zaher Sabhah, che ha riscosso finora una notevole partecipazione. Il maestro e chef siriano insegna agli alunni non solo i fondamenti della lingua araba e gli aspetti più importanti della sua cultura, ma anche gli ingredienti principali della cucina del mondo arabico, con lezioni di conoscenza dei piatti e delle spezie tipiche di quel ricettario.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento