rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Borgo Piave

Corso gratuito in Marmellate e Confetture: iniziativa di Bio Campus e Slow Food Latina

Il laboratorio, aperto a 15 partecipanti, si colloca nell’ambito del "Progetto per la promozione e per lo sviluppo delle attività agrituristiche" finanziato dalla Provincia di Latina. Il corso partirà il 22 febbraio prossimo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’Istituto Tecnico Superiore (ITS) Bio Campus in collaborazione con Slow Food Latina propone il corso gratuito in Marmellate e Confetture. 

Il laboratorio, aperto a 15 partecipanti, si colloca nell’ambito del "Progetto per la promozione e per lo sviluppo delle attività agrituristiche" finanziato dalla Provincia di Latina.

L’iniziativa ha già riscosso una vasta approvazione grazie anche alla recente inaugurazione del corso di Cucina tradizionale, ancora in svolgimento, che ha raccolto l’adesione di 30 aspiranti cuochi.

Le lezioni, tenute dalla docente Sonia Cervoni, permetteranno di acquisire le modalità e tecniche di lavorazione di un prodotto artigianale di qualità, ponendo grande attenzione agli aspetti normativi legati alla tutela dell’igiene ed alla corretta conservazione degli alimenti.

Il corso si terrà, a partire dal 22/02/2016 (dalle ore 16:00 alle ore 20:00), presso la sede della Fondazione Bio Campus sita a Latina in Via Mario Siciliano 1-4, località Borgo Piave, all’interno dei laboratori del I.I.S. San Benedetto.

Durante gli appuntamenti saranno realizzate ricette proprie della tradizione classica e formule rivisitate in chiave moderna e innovativa, promuovendo combinazioni insolite di frutta e spezie. Il programma offrirà sessioni tematiche relative ai seguenti argomenti: Scelta degli ingredienti; Preparazione e taglio degli ingredienti; Le attrezzature; La corretta quantità di zucchero ed il tempo di cottura; Preparazione e sterilizzazione dei vasetti; Confezionamento; Trucchi e suggerimenti.

Gli interessati potranno contattare la Fondazione per l'ITS Bio Campus al numero 0773.474380 o via mail a: francesca.maselli@fondazionebiocampus.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito in Marmellate e Confetture: iniziativa di Bio Campus e Slow Food Latina

LatinaToday è in caricamento