Venerdì, 15 Ottobre 2021
Cronaca Latina Lido

Pericoli in spiaggia, corso di Primo Soccorso Pediatrico sul lungomare

Successo per l’iniziativa presso lo stabilimento “Arca Enel” al Lido di Latina organizzato dalla Colonia “Bimbi e coccole e piccole pesti” e tenuto dal Comitato Scientifico D'Emergenza (CSE) – Christian Manzi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Nella giornata di ieri, presso lo stabilimento “Arca ENEL”, situato sul lungomare di Latina, per la prima volta è stato allestito un corso di Primo Soccorso Pediatrico ed un corso propedeutico alle manovre di disostruzione.

Il corso, organizzato dalla Colonia “Bimbi e coccole e piccole pesti” e tenuto dal Comitato Scientifico D'Emergenza (CSE) – Christian Manzi, ha ottenuto un grande riscontro, fornendo uno spunto di riflessione importante, in merito al rischio che i piccoli bagnanti corrono sul bagnasciuga ogni giorno. Le manovre, che non necessitano di un background da sanitario, sono infatti di vitale importanza al fine di evitare tragiche conseguente in caso di bisogno.

Grande riscontro da parte dei partecipanti, tutti uniti nel motto “Chi salva un bambino, salva una vita intera”. La CSE-Christian Manzi, non nuova a questo tipo di proposte formative, è reduce inoltre dalla partecipazione al flash-mob per la vita allestito in Piazza Cairoli, a Velletri, all'inizio della stagione estiva.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli in spiaggia, corso di Primo Soccorso Pediatrico sul lungomare

LatinaToday è in caricamento