rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Criminalità, giro di vite della polizia in provincia: tre arresti e sei denunce

E' il bilancio dell'attività della polizia in tutto il territorio pontino finalizzata ad intensificare la prevenzione dei reati e il controllo del territorio. Effettuati anche posti di blocco in strada

Giro di vite della polizia contro la criminalità in tutta la provincia di Latina: servizi speciali sono stati svolti in tutto il territorio pontino finalizzati ad intensificare le attività di prevenzione e controllo del territorio. 

Impiegate unità operative ed investigative della Questura e dei commissariati distaccati; verificate anche le posizioni di persone ritenute pericolose per l’ordine la sicurezza pubblica. 

IL BILANCIO - Tre le persone arrestate nel corso delle attività e sei quelle denunciate. In particolare la Squadra Volante ha arrestato un cittadino rumeno di 30 anni responsabile di furto aggravato ai danni dell’esercizio commerciale “OBI” di Latina. La Squadra Mobile, invece, ha fatto scattare le manette ai polsi di un uomo di 45 anni colto in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina e per possesso illegale di arma comune da sparo. 

Sempre nell’ambito del contrasto al traffico di droga gli uomini del Commissariato di Formia hanno arrestato un 47enne responsabile di detenzione e spaccio di cocaina. 

Sempre a Formia poi quattro cittadini campani, pluripregiudicati, sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso, e denunciati in stato di libertà alla Procura di Cassino. Nei loro confronti è inoltre stato avviato il procedimento del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno nel comune di Formia. 

Il Commissariato di Cisterna ha individuato e denunciato una donna di 59 anni quale autrice di un danneggiamento aggravato. Infine la Divisione Polizia Anticrimine ha segnalato all’Autorità Giudiziaria P.E. di anni 32 poiché responsabile di lesioni personali dolose. 

I NUMERI - Nel corso dell’attività, poi, sono poi stati effettuati 10 posti di blocco; controllati 93 veicoli ed identificate 165 persone. Elevate in totale 21 contravvenzioni; un mezzo è stato sequestrato mentre sono stati rinvenuti 2 veicoli risultati rubati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità, giro di vite della polizia in provincia: tre arresti e sei denunce

LatinaToday è in caricamento