Sicurezza e criminalità, soddisfatto il Pd: piazza Goretti senza recinto

La decisione del Comune trova il consenso dell'opposizione che mantiene viva l'attenzione sul delicato tema. Sabato 10 marzo gli esponenti del partito saranno a Villaggio Trieste

Piazza Santa Maria Goretti

Nessuna recinzione di piazza Santa Maria Goretti. E la notizia sembra in qualche modo aver fatto tornare il sereno tra maggioranza e opposizione, decise a navigare verso la stessa direzione per risolvere il problema criminalità nel capoluogo pontino

“Su questi temi la politica non può e non deve dividersi su chi è più bravo dell’altro, su chi si erge a paladino della sicurezza, ma occorre un’unitarietà di sforzi per affrontare concretamente la questione” si legge in una nota del Circolo Pd Latina Centro che sabato scorso si è recato in piazza Santa Maria Goretti per ascoltare le richieste della gente e per discutere con loro il problema criminalità. .

“Apprendiamo comunque con soddisfazione che il Comune di Latina non recinterà piazza Santa Maria Goretti – commenta Gioacchino Quattrola, coordinatore del circolo -. Occorre a questo punto dare ai residenti del quartiere risposte chiare, urgenti ed indifferibili sulla questione sicurezza. Molti sono stati i residenti del quartiere che ci hanno avvicinato e chiesto interventi immediati in tal senso”.

Da un lato “è necessario che l’amministrazione comunale dia risposte non soltanto ai residenti di piazza Santa Maria Goretti, ma ai molti concittadini che denunciano situazioni di insicurezza in altre piazze, giardini e parchi della città” prosegue Qauttrolla che conclude: “Accettiamo l’invito degli esponenti del movimento dell’Altra Faccia della Politica a condividere il progetto di riqualificazione della piazza Santa Maria Goretti; allo stesso modo estendiamo l’invito a partecipare all’iniziativa di sabato mattina per verificare insieme la situazione di quello spaccato del territorio e condividere le misure d’intervento”.

Intanto il Circolo Pd di Latina Centro proseguirà nei suoi incontri con i residenti del Comune e sabato mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00 sarà in piazza di Villaggio Trieste per ascoltare i residenti del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Pontina: perde il controllo dell’auto, muore un uomo di 39 anni

  • Coronavirus, arriva l'ordinanza della Regione Lazio: misure di prevenzione e profilassi

  • Coronavirus, Comune di Sezze: “Due pullman in arrivo da Venezia. Situazione monitorata”

  • Coronavirus, Regione: “Scuole chiuse nel Lazio e manifestazioni pubbliche vietate? Fake news”

  • Sette etti di cocaina e un revolver nascosti in casa: blitz e arresto della squadra mobile

  • Camionista di Sezze denunciato dai carabinieri a Pordenone: guidava in stato di ebbrezza

Torna su
LatinaToday è in caricamento