rotate-mobile
Cronaca Sabaudia

Criminalità a Sabaudia, cittadini chiedono sicurezza: raccolta firme in piazza

“Cittadini chiedono Sicurezza” è lo slogan della petizione della lista civica “Cittadini al Lavoro” sul tema della sicurezza alla luce dei frequenti episodi di criminalità e vandalismo che si sono registrati negli ultimi tempi

E’ pronta a scendere in piazza al fianco dei cittadini alla luce dei frequenti episodi di criminalità e vandalismo che si sono registrati negli ultimi tempi a Sabaudia, “oramai divenuti veri e propri atti di sfida nei confronti delle Istituzioni”.

“Cittadini chiedono Sicurezza” è lo slogan della petizione con la quale la lista civica “Cittadini al Lavoro” intende raccogliere firme sul tema della sicurezza. Si tratta di “una formale istanza da presentare a tutte le autorità competenti in materia di tutela dell’incolumità pubblica - viene spiegato in una nota -, sia a livello locale che provinciale, e a tutte le Istituzioni  preposte al coordinamento delle forze di polizia, affinché sia garantita in Sabaudia e nelle sue periferie la salvaguardia dell'ordine pubblico. E dunque come prevenzione degli atti individuali e collettivi di violenza e di arbitrio – quali incendi, furti, rapine e danneggiamento – attraverso uno specifico piano di intervento che sia mirato e risolutivo”. 

L’appuntamento domenica 8 marzo in piazza del Popolo (comunemente detta “del Comune”)nell’ambito di una nuova tappa dello Sportello del Cittadino. “L’invito a partecipare è rivolto a tutti i cittadini e alle associazioni del territorio, così come ai diversi gruppi politici, liste civiche e ai rappresentanti delle Istituzioni locali, per una lotta congiunta al problema”.

“Sabaudia, per noi che vi siamo nati, è sempre stata una città tranquilla, nella quale lasciare le chiavi attaccate al portone. Ora si ha paura a stare in casa con il portone chiuso a chiave. Il nostro impegno – spiega il consigliere Giada Gervasi – è unicamente finalizzato alla tutela dell’incolumità pubblica e in quanto tale, scevro da qualsivoglia colore, bandiera o appartenenza, merita di essere condiviso da ogni cittadino e da ogni persona che ha a cuore la città di Sabaudia.

Gli eventi criminosi che hanno sconvolto la nostra quotidianità vanno repressi nell’immediato con un intervento partecipato e condiviso. Le forze dell’ordine si sono già attivate e anche a livello provinciale c’è subito stato un impegno maggiore per arginare questo genere di episodi. Il nostro è un grazie formale a quanto stanno facendo e faranno nelle prossime ore e settimane ma vogliamo comunque mantenere alta l’attenzione sul problema, chiedendo misure preventive e dimostrando come la situazione di precarietà vigente tuttora a Sabaudia sia particolarmente sentita dalla popolazione nel suo complesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità a Sabaudia, cittadini chiedono sicurezza: raccolta firme in piazza

LatinaToday è in caricamento