rotate-mobile
Cronaca Formia

Crisi idrica, il Comune di Formia mette a disposizione un’autobotte

Attivo in Comune un ufficio dedicato alle emergenze per fronteggiare la perdurante carenza idrica che interessa tutto il territorio. A disposizione anche un’autobotte per l’erogazione di acqua non potabile destinata al solo uso domestico

Un numero verde e un’autobotte per l’erogazione di acqua ad uso domestico. sono gli interventi dell’Amministrazione comunale di Formia per far fronte alla perdurante crisi idrica che coinvolge tutto il territorio cittadino. 

Il numero verde

L’Amministrazione ricorda che da settimane è attivo in Comune un ufficio dedicato alle emergenze con un numero di telefono da chiamare - 0771.778376 – per chiedere l’approvvigionamento a domicilio dell’acqua. “Il servizio, attivo dalle ore 08.30 alle 18:00, è riservato esclusivamente alle categorie sociali protette – anziani, disabili e malati – che sono impossibilitati a raggiungere i luoghi dove il Gestore ha predisposto il servizio sostitutivo di approvvigionamento tramite autobotti. I destinatari sono tenuti a munirsi di adeguati contenitori”.

L’autobotte

Il Comune, si fa sapere con una nota, “ha inoltre noleggiato un’autobotte per l’erogazione di acqua non potabile destinata al solo uso domestico. Il servizio, riservato ai casi più critici, sarà disponibile a partire da domani mercoledì 23 agosto”. 

L’autobotte del Comune sarà allocata in Piazza Guglielmo Marconi (Piazza Santa Teresa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi idrica, il Comune di Formia mette a disposizione un’autobotte

LatinaToday è in caricamento