rotate-mobile
Cronaca

Crisi idrica nel sud pontino, interruzioni notturne nelle zone di Fondi e Minturno

Riduzioni idriche con interruzioni nelle zone alte nei due centri del sud pontino colpiti dalla crisi idrica. Di seguito la programmazione delle manovre serali e notturne annunciate da Acqualatina

Riduzioni e interruzioni idriche notturne e serali a Minturno e Fondi a causa della grave crisi idrica che da settimane ormai sta colpendo diversi centri della provincia di Latina ed in particolare modo il sud pontino.

Le interruzioni notturne annunciate da Acqualatina.

MINTURNO - Oltre alle zone di marina di Minturno, Fontana Perrelli e via Antonio Sebastiani, la società fa sapere che da stasera 26 giugno, e fino a nuova comunicazione sono in programma “manovre notturne” anche a Scauri dalle 20 alle 6 del mattino.

“Si precisa che - si legge in una nota -, nonostante le manovre notturne, i serbatoi sono soggetti comunque ad un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche diurne, soprattutto nelle zone più alte”.

FONDI - Riduzioni idriche con interruzioni nelle zone alte sono previste anche a Fondi “al fine di evitare lo svuotamento del serbatoio di Vetere e garantire la continuità di erogazione del servizio, saranno”.

Questa la programmazione settimanale degli interventi che interesseranno tutto il Comune ad eccezione della zona mare:
- Ogni lunedì da 00:00 fino alle ore 06:00 del martedì
- Ogni mercoledì da 00:00 fino alle ore 06:00 del giovedì
- Ogni venerdì da 00:00 fino alle ore 06:00 del sabato
- Ogni sabato da 00:00 fino alle ore 06:00 della domenica
- Ogni domenica da 00:00 fino alle ore 06:00 del lunedì

“Si precisa che, nonostante le manovre notturne, i serbatoi sono soggetti comunque ad un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche diurne, soprattutto nelle zone più alte” scrive ancora Acqualatina che scusandosi con gli utenti per i disagi, li invita ad “utilizzare la risorsa idrica per il solo scopo alimentare, domestico e per l’igiene personale. Sarà nostra cura fornire informazioni in caso di imprevisti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi idrica nel sud pontino, interruzioni notturne nelle zone di Fondi e Minturno

LatinaToday è in caricamento