rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Capodacqua e Mazzoccolo in ripresa: sospese le interruzioni idriche nel sud pontino

La comunicazione di Acqualatina dopo che le falde hanno recuperato i normali livelli grazie alle piogge. Da affrontare ora il problema dei fenomeni di torbidità. La società: “Situazione costantemente monitorata”

Sospese le interruzioni di acqua nelle zone del sud pontino colpite da mesi dalla crisi idrica, dopo che le piogge delle ultime ore hanno ridato ossigeno alle provate centrali di Capodacqua e Mazzoccolo. 

La comunicazione nel pomeriggio di oggi da parte di Acqualatina. “Grazie alle piogge delle ultime ore - si legge nella nota -, le falde di Capodacqua e Mazzoccolo hanno recuperato i normali livelli di acqua. Per tale motivo, a partire da oggi, 30 novembre 2017, non verranno effettuate le manovre di chiusura per Castelforte, Formia, Gaeta, Minturno, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia”.

Da affrontare ora il fenomeno di torbidità emerso proprio nelle ultime ore. “Le sorgenti di Capodacqua e Mazzoccolo, proprio a causa delle copiose piogge, sono attualmente interessate da fenomeni di torbidità costantemente monitorate dai tecnici del gestore - spiega la società -. Pertanto, si consiglia di utilizzare l’acqua solo per scopi igienico-sanitari.

Acqualatina ha già provveduto a inviare un’apposita segnalazione alle Autorità competenti. Sarà nostra cura - conclude la società - fornire pronti aggiornamenti sul rientro della torbidità. Si conferma che restano comunque attive tutte le autobotti presenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodacqua e Mazzoccolo in ripresa: sospese le interruzioni idriche nel sud pontino

LatinaToday è in caricamento