rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Popolo

Imprenditore tenta il suicidio, salvato dalla figlia: raccolta fondi a Latina

L'iniziativa dell'associazione Valore Donna che sarà in piazza del Popolo sabato 7 dicembre dalle 10 alle 13. Il presidente Pappacena: "Ci piacerebbe avere il sostegno della città, ma anche della politica"

Un aiuto ad una famiglia, una delle tante della provincia di Latina, costretta ogni giorno a combattere con le conseguenze, a volte tragiche, della crisi.

Per domani l’associazione Valore Donna ha organizzato una raccolta fondi a favore di un imprenditore, uno dei tanti, che a causa delle crisi ha tentato di togliersi la vita, ma fortunatamente è stato salvato in extremis dalla figlia.

I rappresentanti dell’associazione saranno in piazza del Popolo domani, sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 13. “Al costo di 5 euro – spiega Valore Donna - si potrà acquistare un biglietto della lotteria. Il primo estratto (dell’estrazione del prossimo 21 dicembre del Lotto), su tutte le ruote, vincerà un week end per due persone presso l’agriturismo La Fonte di Pienza, un piccolo paesino meraviglioso nella campagna toscana in provincia di Siena. Ma in palio ci saranno anche premi minori il tutto con l’unico intento di aiutare una persona che ha perso ogni speranza”

Vorrei invitare anche i politici della nostra città ad aderire a questa iniziativa – afferma il presidente dell’associazione Valentina Pappacena – perché non possiamo pensare che questi problemi possano essere risolti soltanto con le sole forze delle associazioni e delle persone che, ogni giorno, cercano di aiutare le fasce più deboli della città. Da tempo, ormai – afferma ancora Valentina Pappacena – denunciamo il problema della povertà in aumento a Latina. Sta diventando una piaga; sono sempre di più le famiglie che si rivolgono alla Caritas per avere un piatto caldo di cibo per non parlare di chi non ha più una casa e vive in macchina, magari con i propri figli. E’ una situazione insostenibile, le cose stanno precipitando e a Latina facciamo ancora finta di stare tutti bene”.

“Forse non si sa perché è un problema che non si tocca con mano – aggiunge il vice presidente di Valore Donna, Ferdinando Tripodi – ma sono sempre di più le famiglie che si rivolgono ad associazioni come la nostra perché si trovano in situazione al limite della povertà assoluta. E questo non si può accettare. Bisogna impostare una politica sociale più seria anche nella nostra città così come succede in altre località. E non parliamo sempre di mancanza di fondi perchè i soldi, quando si vuole, si trovano”.

“Noi comunque domani saremo in piazza e ci piacerebbe avere il sostegno della città e dei cittadini. Basta poco per aiutare qualcuno e chi può è giusto che lo faccia – afferma ancora Valentina Pappacena – è un dovere morale che noi sentiamo forte. Spero che domani qualcuno de nostri rappresentanti politici ci venga a trovare per dare un forte segnale di presenza sul territorio che non si limiti solo alla propaganda elettorale. Noi ci saremo e vi aspettiamo”.

L’Associazione Valore Donna informa che, chi interessato, sempre nella giornata di domani potrà portare anche indumenti o coperte da distribuire, poi, alle famiglie bisognose assistite dall’associazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore tenta il suicidio, salvato dalla figlia: raccolta fondi a Latina

LatinaToday è in caricamento