rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza della Libertà

Combattere contro la crisi, presidio dell’Ugl davanti la Prefettura

La manifestazione in programma per sabato 5 ottobre, organizzata Segreteria Nazionale Confederale Ugl, in contemporanea in diverse città italiane. Gazebo dell’Ugl di Latina in piazza della Libertà

L’appuntamento a Latina è alle 10 in piazza della Libertà. Per la mattinata di sabato 5 ottobre, infatti, la Segreteria Nazionale Confederale Ugl ha organizzato dei presidi davanti a tutte le Prefetture d’ Italia. Scopo dell’ iniziativa è quello di sensibilizzare i parlamentari di tutti gli schieramenti politici, sullo stato drammatico del Paese e sulle reali condizioni di vita dei cittadini.

Domani, dunque, in piazza della Libertà, davanti la sede della Prefettura di Latina, l’Ugl provinciale sarà presente con un gazebo.

“Tale iniziativa – spiegano gli organizzatori in una nota - tende a trovare le risposte più ampie e più condivise a un declino istituzionale e politico senza precedenti, il cui perdurare, soprattutto in una situazione di grave crisi economica, ma anche morale, si tradurrebbe in un danno irreversibile per il nostro già martoriato Paese.

Ciò di cui necessita assolutamente l'Italia è di avere un governo forte, serio e duraturo che si occupi delle emergenze, quali la legge di stabilità e una seria politica economica orientata a presidiare le attività industriali strategiche contro evidenti tentativi messi in atto da altri paesi di impossessarsi delle nostre eccellenze produttive, approfittando di un periodo di debolezza e di perenne conflittualità interna. Da questo punto di vista è urgente trovare degli interlocutori nel governo, con i quali risolvere i gravi problemi esistenti in aziende come Telecom, Alitalia e Finmeccanica.

Secondo I'Ugl occorre subito, senza alcun distinguo di provenienza politica, un governo forte e compatto capace di fare l'indispensabile e di occuparsi dei lavoratori pubblici e privati, pensionati, disoccupati, esodati, famiglie e imprese. Anche la recente fiducia raggiunta in parlamento, deve garantire continuità e serietà per affrontare le necessarie riforme, lasciando fuori gli interessi dei partiti : è in gioco I'interesse supremo del Paese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Combattere contro la crisi, presidio dell’Ugl davanti la Prefettura

LatinaToday è in caricamento