rotate-mobile
Cronaca

Croce Rossa al concerto del primo maggio, educazione stradale e assistenza sanitaria

Si potrà assistere a simulazioni di soccorsi speciali, lezione informativa gratuita sulle manovre salvavita pediatriche e attività nell'ambito della campagna "Misuriamoci", sul controllo pressione arteriosa e glicemia

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Latina, sarà partner ufficiale del Concerto del Primo Maggio a Latina (Piazza del Popolo). Oltre a fornire servizio di assistenza e sanitaria all'evento, la Cri di Latina, allestirà diversi stand per promuovere le attività che vengono svolte sul territorio e le varie specialità nel settore delle emergenze.

Attraverso un percorso virtuale, dalle 16 alle 20, nelle varie postazioni allestite, sarà possibile conoscere il mondo del volontariato attraverso le attività della Croce Rossa Italiana (salute, sociale, emergenza, principi, giovani, sviluppo).

Nello specifico si potrà assistere a simulazione delle Unità Cinofile Cri e Soccorsi Speciali; educazione stradale per i più giovani (con percorso stradale e simulatore Alcool-Test); campagna di contrasto alle Malattie Sessualmente Trasmissibili; campagna “Misuriamoci” (controllo pressione arteriosa e glicemia) dalle 14 alle 20; lezione informativa gratuita sulle Manovre Salvavita Pediatriche alle 17,30 e alle 19,30.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile effettuare una donazione a favore delle popolazioni colpite dal sisma in Nepal.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa al concerto del primo maggio, educazione stradale e assistenza sanitaria

LatinaToday è in caricamento