Croce Rossa, a Terracina ultimi giorni per iscriversi al corso base per diventare volontari

Durante i 10 appuntamenti gli aspiranti impareranno tra le tante cose anche le principali tecniche di primo soccorso, di storia della Croce Rossa, di diritto internazionale umanitario

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

C’è ancora tempo per iscriversi al corso base per diventare volontari della Croce Rossa Italiana a Terracina.

Lunedì 17 ottobre, dalle 18, presso la sede CRI sita nei locali della ex stazione ferroviaria di Terracina, i volontari accoglieranno gli aspiranti per perfezionare l’iscrizione e avere ogni informazione utile. Il corso prevede due incontri serali infrasettimanali, dalle 19 alle 21, con esame finale previsto per il 27 novembre prossimo. 

Nel corso di dieci incontri, gli aspiranti impareranno tra le tante cose anche le principali tecniche di primo soccorso, di storia della Croce Rossa, di diritto internazionale umanitario. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, si diventerà Volontario della Croce Rossa Italiana.

Successivamente, sarà possibile prendere parte ad altri percorsi formativi specializzandosi nelle diverse aree d’intervento, come i soccorritori sanitari o gli operatori per le emergenze. 

Per ulteriori informazioni contattare:
Delegato CRI di Terracina, vol. Davide Sepe (cell. 335/7297938). 

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento