rotate-mobile
Cronaca

Croce Rossa e Infermiere Volontarie, pieno di consensi a Sermoneta

Uscita di successo domenica 24 luglio nell’ambito della manifestazione organizzata dal Comitato di Latina della Cri e dall'Ispettorato Provinciale delle Infermiere Volontarie di Latina, in collaborazione con il Comune di Sermoneta

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

È stata una serata di grande importanza, quella di domenica 24 luglio al Belvedere di Sermoneta, per le crocerossine di Latina e più in generale per la Croce Rossa Italiana che, in una serata di moda e solidarietà, ha dato modo di far conoscere le attività che il sodalizio svolge non solo a livello locale ma in tutto il mondo a difesa di chi è in difficoltà.

La “Serata di bellezza ed eleganza” è stata l'opportunità per il pubblico di entrare a contatto con la Croce Rossa. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato di Latina della Cri e dall'Ispettorato Provinciale delle Infermiere Volontarie di Latina, in collaborazione con il Comune di Sermoneta.

Sono state mostrate le immagini e filmati delle attività della Croce Rossa e sono stati fatti sfilare gli abiti storici delle crocerossine.

A fare gli onori di casa, per l'Amministrazione comunale di Sermoneta, la consigliera comunale delegata alle pari opportunità Maria Marcelli nel doppio ruolo di amministratrice e di Infermiera Volontaria della Croce Rossa. Dopo aver portato i saluti del Sindaco Claudio Damiano e ringraziato il Presidente del Comitato provinciale di Latina Giancarlo Rufo e l'Ispettrice Carmela Mauceri, i volontari che "rendono onore al passato e al presente della Croce Rossa", Marcelli ha voluto ricordare il lavoro delle Sorelle - a tutti gli effetti ausiliarie delle Forze Armate - che ha un unico scopo: "Alleviare le sofferenze senza alcuna distinzione – ha spiegato la consigliera Marcelli – ed è con questa serata che abbiamo voluto far conoscere meglio chi siamo e cosa facciamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa e Infermiere Volontarie, pieno di consensi a Sermoneta

LatinaToday è in caricamento