rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gaeta / via Troni

Crollo a Gaeta, voragine nel pavimento di una casa: evacuati gli inquilini

Durante una giornata dominata da numerosi interventi per gli incendi in tutta la provincia, sopralluogo dei vigili del fuoco in un'abitazione in via Torino. Nessun ferito

Crollo all’interno di un appartamento ieri a Gaeta. Tanta paura, ma fortunatamente, nessuna conseguenza fisica per gli occupanti che sono stati fatti comunque evacuare.

Intorno alle 16.45 i vigili del fuoco del locale distaccamento, con una squadra composta da 5 uomini, sono dovuti intervenire al civico 25 di via Torino, dove all’interno di un abitazione hanno trovato una voragine al piano terra.

Proprio dal momento che la parte sottostante la voragine era vuota e profonda, il caposquadra Esperto De Parolis ha deciso, in via del tutto precauzionale, di far uscire tutti le persone che, nel periodo estivo, occupano la casa.

Durante le operazioni di messa in sicurezza è stato anche effettuato un sopralluogo tecnico finalizzato all' accertamento delle cause che hanno provocato la voragine al piano terra dell' appartamento, che, secondo i primi accertamenti, potrebbero essere imputate “alla vetustà della stessa costruzione che sarebbe stata costruita con materiali di risulta”.

In seguito al crollo si è verificato anche un distacco delle pareti perimetrali. Sul posto sono dovuti intervenire anche gli agenti della polizia municipale di Gaeta per i risolvere i problemi di viabilità.

L’intervento si è inserito in una giornata di superlavoro per i vigili del fuoco che si sono spostati in un lungo e largo su tutto il territorio provinciale per domare i numerosi incendi che sono divampati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo a Gaeta, voragine nel pavimento di una casa: evacuati gli inquilini

LatinaToday è in caricamento