rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Cadono le maioliche in un bagno della scuola: un'operatrice ferita

E' accaduto a Cisterna. L'episodio denunciato dai consiglieri del Movimento 5 Stelle

Con un post pubblicato su Facebook il Movimento 5 Stelle di Cisterna ha segnalato un crollo avvenuto all'interno della scuola materna Cappuccetto Rosso. Per il distaccamento di alcune maioliche del bagno un'operatrice scolastica ha riportato ferite al braccio, nel tentativo di proteggere una bambina che rischiava di essere travolta.

"Stiamo parlando di una scuola materna che versa in condizioni critiche - scrive il M5S per voce dei consiglieri Marco Capuzzo ed Elio Sarracino - e che dopo quanto accaduto richiede interventi tempestivi e urgenti di messa in sicurezza. Ricordiamo che questo plesso è stato inaugurato nel 2012 ma fin da subito sono state riscontrate diverse problematiche mai risolte nonostante siano state portate all’attenzione delle varie amministrazioni, dal 2012 ad oggi, da petizioni civiche dei genitori e da ben due interrogazioni comunali, una a maggio 2015, dall’allora consigliera Elisa Giorgi su richiesta dell’associazione Eupolis e l'altra dal Movimento 5 Stelle di Cisterna due mesi fa. Nello specifico si è parlato di alcune non conformità ravvisate dal collaudatore nel 2011, che dovevano essere sistemate dalla ditta esecutrice dell’opera".

"Nonostante questo - aggiungono - è chiaro che, indipendentemente da come siano stati svolti i lavori di sistemazione, l’attuale stato in cui versa il plesso è fortemente a rischio visto il grado di umidità rilevabile sui muri e tale da compromettere la tenuta di intonaci e mattonelle. Chiediamo fortemente che si decida di fare un intervento risolutivo e tempestivo delle varie criticità del plesso nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono le maioliche in un bagno della scuola: un'operatrice ferita

LatinaToday è in caricamento