rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

In Cucina con le stelle, arriva il "Colombiano" Roy Caseres

Secondo appuntamento della rassegna dedicata all’arte culinaria tutto dal sapore internazionale quello in programma presso il Carrefour Market del Piccarello per sabato 30 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Secondo appuntamento della nuova stagione di In Cucina con le Stelle e stavolta l’evento avrà un taglio ancora più internazionale: ospite d’eccezione sabato prossimo 30 novembre dalle ore 17.30 a ingresso gratuito sarà Roy Salomon Caceres.

Lo scenario sarà sempre quello del Carrefour Market di Latina (via Capograssa - rotonda Piccarello) divenuto con il passar del tempo un punto di riferimento per chi è alla continua ricerca di quei prodotti enogastronomici tra i più apprezzati del nostro Paese; per l’occasione un’area sarà allestita per accogliere i maestri dell’arte culinaria e il pubblico che farà da cornice.

Roy Salomon Caceres noto come il Colombiano che ha conquistato Roma, nasce a Bogotà 36 anni fa ma la sua famiglia è di origine Siriane. Terzo di cinque figli, rimane molto legato  a suo nonno paterno Salomon che con i suoi racconti  ed esperienze fa scaturire in lui grande curiosità e voglia di conoscere; al nonno Salomon  piace molto la cucina e si cimenta a cucinare piatti provati in giro per il mondo soprattutto in Siria che piacciono molto a Roy e lasciano un bellissimo ricordo gustativo con sapori che nel suo paese non erano molto conosciuti.

Oggi Roy Caceres è chef del ristorante capitolino di alta cucina “Metamorfosi”, nel quartiere Parioli. Ha lavorato a Cortina, Forte dei Marmi, è passato per il Pellicano di Porto Ercole e poi per la Locanda Solarola, dove ha ottenuto il riconoscimento della Stella Michelin. Grande amante del cibo, si definisce obiettivo e tenace. Ama cucinare praticamente tutto e non può fare a meno di una materia prima di assoluta qualità. La sua visione di cucina non si ferma ai fornelli ma parte dall’ospite. Nella sua mente c’è il pensiero costante su come provocare emozioni nelle persone che degustano i suoi piatti ed è cosi che scaturiscono idee, concetti e ricordi che si trasformano in emozioni attraverso il cibo con un coinvolgimento dei sensi totale. Roy Salomon Caceres, attraverso i suoi piatti, racconta emozioni.

L’evento, come sempre ad ingresso totalmente gratuito, avrà come partner l’Ais, l’associazione italiana sommelier che offrirà i giusti calici di vino da abbinare alla degustazione, e l’associazione di cuochi e studenti “Latina in cucina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Cucina con le stelle, arriva il "Colombiano" Roy Caseres

LatinaToday è in caricamento