"Daichido" - La meditazione orientale e l'intelligenza emozionale“

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Daichido è il sentiero verso la Grande Saggezza dello Spirito. Per tre incontri ci incammineremo in questo percorso, alla scoperta dell'affascinante mondo orientale e dei suoi insegnamenti.

Conosceremo la millenaria scienza della Meditazione Zen-Zazen, e della riflessione serena. I popoli orientali sapevano che la meditazione migliora il sistema immunitario e la comunicazione tra i due emisferi cerebrali, equilibrando le emozioni e riducendo enormemente lo stress. Ci insegnano che i Chakra nella nostra anatomia occulta hanno la finalità di armonizzare i nostri stati psico-biologici, e che se apprendiamo a gestire meglio le nostre energie, avremo benefici sul corpo, la mente, la psiche e gli atomi di cui siamo composti, acquisendo una maggiore consapevolezza e rivitalizzazione.

Temi trattati: Sabato 3 Giugno - ore 16 IL PORTALE DELL'INTELLIGENZA E DELLA SAGGEZZA -Come mettere in attività i due emisferi cerebrali -La riflessione Mo Chao ed il cammino della centralità -L'arte di sentire con il cervello e di pensare con il cuore -I 144.000 atomi intelligenti del nostro cervello -La rigenerazione cellulare ed energetica dell'essere umano. Sabato 10 Giugno - ore 16 IL CAMPO ENERGETICO, LA FORZA DELLA VITA -La scienza del magnetismo e l'anatomia occulta dell'uomo -L'Aura o campo vitale nella terra e nell'uomo -Creando vortici di energia nella nostra anatomia -I Chackra, potenti centri magnetici addormentati -Tecniche per il risveglio della Coscienza. Sabato 17 Giugno - ore 16 LA MEDITAZIONE INTEGRALE, PSICOLOGICA ED ATOMICA -Il Tao-Zen ed il cammino verso la saggezza -La magica scienza della meditazione Zen-Zazen, tecniche ed effetti biologici -La danza cosmica ed atomica di Shiva -La magia del Koan o Gon-An.

Dove: presso la sede dell'Associazione Socio Culturale "IL GIRASOLE" a Latina, Centro Polifunzionale Pontino a Viale Le Corbusier, 393 Ingresso libero e gratuito, posti limitati. Per informazioni 3356936885 o 3470842650

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LatinaToday è in caricamento