rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Dana Angi sul palco dell’Ariston, la voce pontina finalista a Sanremo

È una dei 6 artisti che hanno superato le selezioni del Sanremo Social, tra i migliaia di under 30 che hanno proposto il brano su facebook. Parteciperà al Festival nella categoria Giovani

Dana Angi ce l’ha fatta. È stata selezionata tra gli otto che saliranno sul palco dell’Ariston nella categoria Giovani.

L’annuncio è stato dato ieri pomeriggio su Rai1 da Gianni Morandi che presenterà quest’anno il Festival di Sanremo sulla stessa rete dal 14 al 18 febbraio.

Nella giornata di giovedì 12 gennaio Dana Angi si era esibita durante il Sanremo Social Day insieme a tutti gli altri 59 cantanti selezionati tra migliaia under 30 che avevano proposto il loro brano su facebook.

E la piccola rappresentante pontina – ricordiamo che è originaria di Aprilia – era arrivata alle selezioni di giovedì come una dei 30 artisti scelti dal gruppo di ascolto, mentre gli altri 30 erano i più votati proprio su facebook.

“Una nostra scommessa”, così l’ha definita ieri Gianni Morandi durante la presentazione dei sei selezionati di Sanremo Social che si esibiranno sul palco dell’Ariston tra i Giovani durante le serate conclusive del Festival, insieme agli altri due scelti da AreaSanremo.

Con la sua voce dolce e profonda ha conquistato tutti. “Il suo brano con solo voce e piano ci ha colpito da subito”  ha commentato il presentatore del Festival nella trasmissione di ieri. Dana Angi si è presentata alle selezioni senza nessuna etichetta e produttore, anche per questo è stata definita “la scommessa” del gruppo d’ascolto composto dallo stesso Gianni Morandi, dal direttore artistico Gianmarco Mazzi, da Gianmaurizio Foderaro e Silvia Notargiacomo di Radio1, da Federica Gentile di Radio2 e da Saverio Schiano Lomoriello per Facebook.
 

OTTO FINALISTI – Ecco i nomi e le canzoni degli otto finalisti: Alessandro Casillo, con “È vero”, (15 anni, di Milano); Giulia Anania con “La mail che non ti ho scritto” (27 anni, di Roma); Marco Guazzone con “Guasto” (23 anni anche lui di Roma); Celeste Gaia con “Carlo” (21 anni, di Pavia), Erica Mou con “Nella vasca da bagno del tempo” (21 anni, di Barletta) e Dana Angi con “Incognita poesia” (18 anni, di Aprilia).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dana Angi sul palco dell’Ariston, la voce pontina finalista a Sanremo

LatinaToday è in caricamento