rotate-mobile
Cronaca

Movimento 9 dicembre, convocato in Procura a Torino Calvani non si presenta

"Il viaggio costa troppo" ha spiegato il legale del leader pontino convocato come persona informata sui fatti dai magistrati che indagano sui tafferugli a Torino. Calvani su facebook: "Domani sarò in Procura"

Il viaggio costava troppo e non aveva i soldi. Questa sarebbe la motivazione per cui Danilo Calvani non si è presentato in Procura a Torino dove era stato convocato per essere sentito come persona informata sui fatti dai magistrati che indagano sui tafferugli, i blocchi e le proteste della scorsa settimana nel capoluogo piemontese e provincia.

A fornire le prime spiegazioni è stato proprio il legale del leader pontino del Movimento 9 dicembre che ha inviato un fax alla stessa procura di Torino in cui scrive che "le condizioni economiche del predetto gli impediscono di affrontare il viaggio da Latina a Torino", ma che "è disponibile a venire con mezzi della pubblica autorità".

Interpellato poi dall’Ansa Calvani ha spiegato: “Ho chiesto che mi rimborsino le spese di viaggio o che l'audizione si tenga a Latina. Se vado e torno da Latina a Torino sono almeno 300 euro, non è che mi posso ammazzare. Ci sono l'autostrada, la benzina, devo mangiare e dormire. Ho un'azienda agricola e siamo economicamente al disastro...".

"Stiamo collaborando con la Procura - sottolinea Calvani -. Il problema è che chi ha fatto questi danni a Torino, con noi non c'entra. Anche noi vogliamo capire chi sono i responsabili di questa violenza che non ci appartiene".

SU FACEBOOK – “La Procura di Torino mi ha convocato come persona informata dei fatti. Domani pomeriggio sarò in Procura. Ringrazio la Procura di Torino per aver spostato la data dal 18 (ieri) a domani 20 dicembre”. Con queste parole pubblicate anche sul suo profilo facebook, poi Danilo Calvani ha commentato quanto accaduto garantendo comunque la sua presenza domani a Torino per essere ascoltato dai magistrati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 9 dicembre, convocato in Procura a Torino Calvani non si presenta

LatinaToday è in caricamento